Prima di parlare del tessuto innovativo di Petit Bateau anti-onde elettromagnetiche, facciamo un piccolo passo indietro.

Dal 1893, Petit Bateau protegge grandi e piccini con il cotone di qualità. Il marchio francese ha deciso di utilizzare il cotone biologico per tutta la linea dedicata alla nascita.

La tutela della salute dei bambini e del pianeta, sono i cardini principali del brand. Questo autunno, il 60% della collezione Newborn sarà realizzata in cotone biologico. Per quanto riguarda invece la collezione Estate 2020, il 100% della collezione sarà realizzata in cotone biologico.

Petit Bateau sceglie di utilizzare il cotone biologico per una scelta ambientale. Questo tipo di cotone nasce da un’agricoltura biologica che ottimizza l’uso dell’acqua e preserva la qualità del suolo, la biodiversità e la salute degli agricoltori. L’offerta di questo cotone però, è molto ristretta. Solo l’1% dei campi di cotone del mondo sono coltivati con l’agricoltura biologica. La scelta ricade, quindi, in campi di cotone irrigati da sole piogge. E’ molto importante inoltre, che i terreni non richiedano fertilizzanti.

Quotidianamente, per garantirne la qualità, verifica la composizione genetica e l’assenza dei pesticidi in due laboratori europei indipendenti. Un altro fattore molto importante è, garantire la sicurezza di ogni singolo componente, sul prodotto finito, seguendo lo standard Oeko-Tex 100 etichetta. Il 100% dell’intera collezione neonata, la biancheria intima per neonati, bambini e adulti e gli indumenti da notte portano questa etichetta.

Dalla collezione autunno/inverno 2019, offre un innovativo tessuto a maglia che protegge i bambini dalle onde radio wifi ed emesse dai cellulari. Oggi nel nostro mondo ultra-connesso, è molto importante “isolare” i nostri bambini da tutte queste onde nocive. Per questo motivo, nasce con Petit Bateau il tessuto anti-onde elettromagnetiche. L’innovativo tessuto, nasce per proteggere i più piccoli mettendoli in “modalità aereo”. Questo tessuto blocca una media del 99,5% di onde radio e smartphone. In che modo?Utilizzando il filato di cotone più raffinato con un filo argentato in una maglia double face. Questo filato argentato, vanta proprietà antibatteriche e ipoallergeniche. Dopo il lavaggio mantiene la sua efficacia. Sono due i capi che bloccano le onde, un berretto e una coperta da portare ovunque.

Il cappello è disponibile al prezzo di 25€ e la coperta 99€. Entrambi sono acquistabili online o presso alcuni negozi fisici.

Articolo scritto e redatto da MARTINA CALABRO’ | Tutti i diritti sono riservati