Il jeans è un profumo sempre riconoscibile, una melodia indimenticabile eppure c’è chi ne ha fatto un elemento imprescindibile che non può non camminare al passo coi tempi. E’ il caso di Gas che, per la sua collezione Autunno/Inverno 2017-18, ha riconsiderato la tela blu e l’ha declinata in tre nuovi, imperdibili concetti: TAILORED, CULTURE e (R)EVOLUTION DENIM. Per Gas le tre proposte hanno come base questo tessuto mitico che per l’occasione è stato ripensato, rivalutato ed adeguato ad una clientela maschile sempre più attenta e partecipativa.

TAILORED DENIM è la declinazione in tela indaco del guardaroba formale maschile, è una reinterpretazione rigorosa degli archetipi del mondo casual. Il cappotto dalla linea severa è accoppiato al jersey mélange, il blazer ad un tessuto tecnico floccato, mentre il doppio petto è sovratinto black effetto fade. Il bomber con collo in costina e il parka accoppiato ad un jersey tecnico assumono un look ancora più grafico e stylish grazie ad una sovratintura di un intenso blu notte. Il tutto è neutralizzato dai bottom cinque tasche in bull denim écru.

CULTURE DENIM è la celebrazione della tela blu dal sapore più autentico. Il focus è sui trattamenti  con lavaggi destroyed, rammendi, toppe a contrasto o in tono, cuciture manuali, effetti di chiaroscuro e 3D, spot color che ricordano il grasso e la ruggine cconferendo ai capi un aspetto al tempo stesso attuale e real vintage.

L’ingrediente speciale della proposta (R)EVOLUTION DENIM è un tessuto stretch di nuova generazione: Tri-blend technology di Tavex. L’aspetto robusto, la trama diagonale evidente e la tintura indaco in corda tipiche del denim incontrano le tecnologie più all’avanguardia per dare vita a capi dal look vissuto abbinato al massimo del comfort e della libertà di movimento.

 

Gas offre DENIM-REINVENTED ad una donna creativa, ironica e femminile che pesca nell’armadio del suo lui i capi che saprà poi riadattare alla propria personalità. La linea della vita si sposta verso l’alto avvolgendo la parte alta del back, la gamba è dritta o a carota, i fondi, straight o ampi a culottes, sono cropped. L’alternativa è altrettanto originale: a sigaretta con una staffa da infilare su tacchi vertiginosi. Gli embellishment sono realizzati con materiali e tecniche ricercati. Strass, cabochon, ricami di macro scritte, una farfalla e un occhio sotto forma di patch che ritornano su diversi capi, riflettono il carattere disinvolto e divertito della collezione in un sorprendente equilibrio di raffinatezza ironica.

Quella di Gas è una collezione che profuma di nuovo, di una nuova visione sintetica tra l’uomo e la donna che si uniscono nel mood rock e cantano insieme un nuovo inno alla gioia più pura.

LOOK 3

LOOK 6

LOOK 7

LOOK 8

LOOK 10

LOOK 11

LOOK 13

LOOK 16

LOOK 21

LOOK 24

LOOK 26

LOOK 29

LOOK 33

LOOK 35

Articolo scritto e redatto da Ciro Sabatino | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati