Recentemente ho potuto godere di una consulenza personalizzata da Yves Rocher durante gli skin care days che si sono appena conclusi. E ho fatto delle scoperte molto interessanti sulla mia pelle.

La scelta dei prodotti varia, infatti, a seconda di molti fattori: la stagione, l’età, lo stile di vita (se state molto all’aria aperta o sempre chiuse in ufficio per esempio) e la genetica.

E voi siete sicure di conoscere davvero quale tipo di pelle avete? La pelle infatti, con il passare degli anni, cambia. Non solo per la comparsa delle prime rughe, ma cambia anche nella consistenza. Se prima eravate abituate ad usare un determinato tipo di prodotto, magari oggi non va più tanto bene.

Io ho sempre avuto una pelle mista, tendente al grasso, soprattutto nella zona T. Ho quindi continuato ad usare prodotti molto leggeri, ma poco nutrienti. Grazie a Yves Richer ho scoperto che la mia pelle adesso ha necessità di essere di nutrita di più, anche di notte.

Ho scoperto anche che l’inquinamento è un nemico molto pericoloso per la cute, soprattutto per quella delicata come la mia. Ho provato la linea detox anti inquinamento Elixir Jeunesse, che è pensata proprio per chi affronta quotidianamente lo smog in città e ha bisogno di proteggere e depurare la pelle.

Yves-Rocher-Elixir

Questa la mia beauty routine: il gel per lavare il viso mattina e sera, l’acqua micellare per struccare e togliere le impurità, la crema notte, che io solitamente non usavo, per nutrire la pelle ma senza appesantirla. E infine la maschera, che va fatta una volta alla settimana, ed è davvero meravigliosa.

Ma ovviamente manca la crema giorno. Mi hanno consigliato di usare il siero e la crema della linea Sérum Végétal, linea anti-age per pelli che iniziano a non essere più così giovani.

Perché, come vi dicevo prima, la pelle cambia e le nostre abitudini devono cambiare con lei. Quindi il vostro punto di partenza dovrebbe essere un’analisi della pelle, che potete fare anche online sul sito di Yves Rocher, rispondendo alle dieci domande che vi verranno fatte.

Perciò anche se gli skin care days nei punti vendita sono terminati, in base al risultato del test, riceverete dei consigli sulla linea di trattamenti viso Yves Rocher più adatta a voi:

Sebo Végétal –per pelli miste/grasse;

Hydra Végétal –  per pelli secche;

Sensitive Végétal –per pelli sensibili;

Sérum Végétal – linea anti-age;

Elixir Jeunesse – linea detox anti-inquinamento.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata