Se lo usi per scongelare o per scaldare fai sicuramente bene perché (anche) a quello serve. Ma non solo. I tempi in cui il microonde stava in un angolino della cucina a fungere da elettrodomestico di emergenza, amatissimo dai single e da chi tanta voglia di spignattare non ce l’ha ormai sono finiti. A decretare l’inizio di una nuova e promettente era nell’ambito della gastronomia domestica è Whirlpool che ha recentemente presentato il nuovo arrivato di casa, JetChef premium, il forno a microonde che rappresenta il connubio ideale tra sesto senso personale e sesto senso tecnologico, in cucina.

JetChef Premium

L’assunto dal quale si parte è tanto semplice, quanto vero: la vita contemporanea è una sorta di mega Tetris in cui giocare a incastri non è un’opzione quanto l’unica alternativa. A perderci, spesso, sono le piccole e buone abitudini che fanno di un’esistenza qualcosa di unico e imperdibile: il cibo, il sedersi a tavola e gustare un piatto cucinato con amore e sapienza e, non da ultima, la convivialità che questo può generare.

E’ così che, in abbinamento al lancio del nuovo microonde, Whirlpool ha presentato, presso la splendida cornice di Eataly in piazza XXV Aprile a Milano, il progetto Il gusto del 6° Senso realizzato in collaborazione con la conduttrice TV Tessa Gelisio.

Con gli chef Whirlpool Tessa ha confezionato 10 ricette speciali per mostrare agli italiani come, attraverso il proprio tocco personale (ovvero il sesto senso) sia possibile realizzare in modo semplice e veloce anche ricette elaborate della tradizione italiana tanto amate, ma che spesso, per mancanza di tempo, non vengono preparate.

Così, a partire dal 26 ottobre gli chef Whirlpool, veri e propri specialisti della cucina a microonde, stanno girando la penisola per svelare come, grazie al 6°Senso, le ricette della nostra tradizione possono diventare ancora più semplici e sfiziose. Palcoscenico delle scuole di cucina, aperte (gratuitamente) al pubblico, saranno proprio gli store Eataly di Milano, Roma, Torino, Bari, Genova e Piacenza.

Durante l’evento di presentazione dello scorso 8 ottobre ho avuto la possibilità di provare io stessa le funzioni del nuovo Jet Premium: Chef Menu, per esempio, permette di selezionare una delle 90 ricette preimpostate e, automaticamente, il forno regolerà la miglior funzione di cottura, il tempo e la potenza, per risultati da vero chef. Favorites, invece offre la possibilità di personalizzare il proprio microonde, consentendo di memorizzare il procedimento di 10 ulteriori ricette preferite: per realizzarle basterà premere un solo tasto e Jet Chef Premium penserà a tutto il resto. Comodo, no?

Da non dimenticare la mitica funzione Crisp®, esclusivo brevetto Whirlpool, che permette, di rosolare, friggere quasi senza olio e lievitare, ottenendo risultati di cottura impareggiabili. Crisp® è l’unione di 3 tecnologie: il piatto Crisp®, il sistema di diffusione 3D e il Grill al quarzo. Grazie a questa speciale funzione è possibile ottenere, in metà tempo, tutti i risultati considerati irraggiungibili con un forno a microonde qualsiasi, con dorature perfette sia sopra che sotto i cibi.

A dicembre sarà anche possibile partecipare a un contest online sul sito www.ilgustodel6senso.it che premierà con un microonde JetChef coloro che dimostreranno di avere il 6° Senso più spiccato.

Scritto e redatto da Raffaella Amoroso | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati