Prendi un luogo magico, uno di quelli che ti ruba il cuore. Immagina una ex colonia, un campeggio per bambini, le capannine colorate e l’arredamento originale degli anni ’60. Prendi tutto questo e coloralo ed otterrai una cornice da sogno fatta di misteri, visetti buffi, nasi a bottoncino e capelli dorati, lunghi o corti. Ecco che fa la sua comparsa la musa di Lazzari: Hayley Mills 1961, The Parent Trap, in grado di ispirare l’intera collezione del brand. Le idee sul tema iniziale della collezione autunno di Lazzari erano molto chiare: la colazione giocata insieme alle camice di seta con piccole brioche di stoffa applicate al colletto, taschino a forma di tazza con un biscotto che spunta, cartoncino del latte memoria storica degli anni 90. Le tasche della donna prendono la forma del toast e l’intera collezione prende forma. Ma Lazzari si sa, evolve continuamente, e propone nuovi look con altrettanti temi che ne rappresentano l’identità forte e caratterizzante che rendono questo brand fatto con cura in Italia riconoscibile e apprezzato.

Così si passa da Susan e Sharon fino a Diana+Diana: le ragazze sono apparentemente molto diverse fra loro ma in realtà molto simili, anzi identiche. Tra le capannine colorate ecco spuntare un look tomboy perfetto per il campeggio: un caldo montgomery, pantaloncini che strizzano l’occhi ho allo stile tirolese ed un maglione di lana con un ricamo di di gallinelle realizzato completamente a mano. La nostra Diana marcia verso il bosco, taglia la legna indossando una sorta di uniforme costituita da una mantella double face di lana tessuto impermeabile. Come una provetta boyscout si prepara un pranzo leggero mentre legge la sua rivista di equitazione vintage preferita, si infila una cappa morbida col cappuccio e improvvisa un concertino nel verde. La collezione prosegue poi con un cappottino di lana mohair arricchito da stelline argentate di pelle perfetto per regalarsi un momento di relax e leggendo un libro. La collezione autunno inverno 2014 2015 strizza così l’ho che la montagna, in maniera sempre giocosa e assolutamente divertente

 

 

Diana + Diana from Lazzari on Vimeo.

 

Lazzari_Fall-Winter-2014-15_1

 

Lazzari_Fall-Winter-2014-15_8

Lazzari_Fall-Winter-2014-15_7

Lazzari_Fall-Winter-2014-15_6

Lazzari_Fall-Winter-2014-15_4b

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati