Oggi sempre di più abbiamo la necessità di utilizzare prodotti che, oltre ad essere efficaci sulla nostra pelle, non danneggino l’ambiente. Anzi lo preservino. Questo è il principio con cui Yasae ha realizzato i propri prodotti per la skincare quotidiana.

La beauty routine di Yasae si basa su cinque prodotti naturali, efficaci e multifunzionali. Prodotti che idratano, proteggono e rigenerano la pelle. Sono formulati inoltre con un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale e sono privi di parabeni, siliconi e fragranze sintetiche.

Le formule dei prodotti sono, infatti, caratterizzate dall’acqua organica estratta da piante selezionate, attraverso un processo di deumidificazione. Questo metodo consente di utilizzare tutto il vegetale preservandone i principi attivi contenuti in esso, rendendo quindi i prodotti efficaci e naturali. Inoltre sono 100% made in Italy e adatti a tutti i tipi di pelle.

Il packaging utilizzato è minimal ed eco-friendly, come green PE riciclato che viene prodotto con materie prime rinnovabili, come la canna da zucchero, e il vetro. Gli astucci sono realizzati con carta ecologica riciclata Shiro, ottenuta in modo sostenibile dalle alghe in eccesso della Laguna di Venezia. Inoltre, il legno di frassino utilizzato per i flaconi è certificato PEFC, che garantisce che il materiale sia riciclato e provenga da una foresta gestita in modo sostenibile.

Ma vediamo nel dettaglio la skincare quotidiana proposta da Yasae. Il primo prodotto è Hydrating Cleanser che rimuove le impurità e i residui di trucco, lasciando la pelle morbida e idratata. Potete usarlo mattina e sera, applicandolo con un lieve massaggio circolare sulla pelle inumidita.

Poi Balancing Toner che riequilibra e purifica la pelle, rendendola luminosa. Dopo dovete applicare Daily Defence Moisturizer, la crema da giorno idratante con fattore di protezione solare 20, che protegge dai raggi UVA e UVB.

Una volta applicata la crema, è il momento dell’Anti-pollution Spray Serum, siero spray che idrata e protegge la pelle dagli agenti inquinanti. Può essere applicato anche più volte al giorno, anche sulla pelle truccata.

Ed infine applicate Detoxifying Cream, disintossicante e purificante, nutre la pelle, rendendola più elastica e morbida. Ha una texture leggera, che si assorbe in fretta. Ed è ideale come crema notte.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati