Giovedì mattina vi parlavo di quello che si poteva fare ed adesso veniamo a noi con quella che è stata la mia Vogue Fashion Night Out! Andiamo in ordine cronologico, per non dimenticare niente e nessuno. La mia prima tappa è stata Stella Mc Cartney dove in un’atmosfera festosa e accogliente ho avuto modo di farmi incidere e personalizzare la nuova fragranza L.I.L.Y e di conoscere la splendida Ludovica Gioscia, autrice di alcune personalizzazione della – notissima – Falabella, un artista vera e propria che crea dei disegni davvero molto accattivanti!

 

 

Lasciata l’arte creativa di Ludovica mi sono diretta presso Alberta Ferretti, dove ho acquistato il meraviglioso k way dedicato alla serata: trasparente con un filo di borchie, perfetto per le prime pioggie! Lo potete trovare in boutique e on line per le prossime tre settimane! Ritornando su piazza San Babila mi sono diretta presso Luisa Spagnoli, un brand interessante che non ha proposte solo per donne “mature” ma anche per noi giovani che vogliamo essere chic ed eleganti, per l’occasione è stato realizzato un foulard colorato e perfetto per tutte le clienti del brand, venduto insieme a un buonissimo Bacio Perugina, che volere di più?

 

 

Proseguendo su corso Vittorio Emanuele gli eventi erano davvero moltissimi, partecipare a tutti era impossibile e ne ho scelti due: sono così passata da Motivi, dove il brand aveva preparato la divertente t-shirt, con logo e personalizzazione legata all’evento, e la consolle pronta ad accogliere due dj d’eccezione: La Pina e Diego!

 

 

La mia seconda tappa è stata all’Excelsior, dove al corner di Aveda (dovete passare perchè carinissimo e iper fornito di prodotti!!) sono stata truccata da una ragazza iper brava che mi ha davvero regalato un make up degno della serata mondana!! Per realizzare la mia trasformazione è stata utilizzata la nuova collezione Passion Flower di Aveda, caratterizzata da nuance delicate e romantiche, perfette per chi – come me – vuole un trucco leggero ed elegante

 

 

Tappa seguente del mio tour è stato l’Hotel Milano Scala, in via dell’Orso n. 7, dove si è svolta la presentazione del nuovo tablet firmato Sony. Parliamo del nuovo Xperia che si prepara al pubblico con alcune innovazioni, fra le quali la velocità del processore (potenziato rispetto al suo predecessore), la resistenza ad eventali schizzi di acqua (non si parla di waterproff ma ci stanno lavorando!), e la presa per il collegamento “fisico” del tablet. Il tutto mantenendo lo stesso design grafico ma assottigliando il dispositivo, per un maggior confort nell’utilizzo da parte del cliente. Location d’eccezione di questo evento “interattivo” la meravigliosa terrazza panoramica dell’hotel, che ci ha regalato una vista a 360 gradi su Milano proprio nell’ora del tramonto

 

 

Qualche passo a piedi nel centro nevralgico di Milano, e sono arrivata in via Sant’Andrea, a Palazzo Morando dove mi attendeva l’evento clou della serata: la presentazione della nuova DS3 Cabrio firmata Citroen

 

 

La nuova vettura Cabrio firmata dalla casa automobilistica francesce mi ha davvero colpita: piccola nelle dimensioni “esterne” ma grande dentro: 5 posti veri e propri e un bagagliaio interessante! Il tettuccio apribile si può azionare anche in movimento: silenzioso e rapido dal design accattivante. Ho avuto modo di scambiare due parole con Marco Freschi – Responsabile Ufficio Stampa e PR di Citroen Italia – che mi ha illustrato un po’ l’auto e il concetto alla base della sua creazione

 

 

 

Un piccolo gioiellino di tecnologia, perfetta per la città come per i viaggi, magari con destinazione mare! che ne dite? 🙂 Proseguendo il mio giro (pensavate avessi finito!!??) mi sono diretta con due amiche, che nel frattempo mi avevano raggiunto, verso il Duomo per gli ultimi due appuntamenti della serata! Prima tappa da Dimensione Danza per curiosare la nuova collezione e vedere dal vivo le ballerine glitterate realizzate come special edition per l’evento. L’ultimissimo step della mia notte bianca si è svolto in piazza Fontana, dove il tram colorato e super glamour di GHD faceva tappa: fra styling ed acconciature ho avuto modo di regalarmi una special edition che non solo mi aiuterà con la piega dei capelli ma fa anche del bene. La special edition pensata da GHD per la VFNO è stata la Pink Cherry Blossom styler, una piastra sottilissima che quest’anno sostiene la Fondazione Umberto Veronesi, devolvendo 10 euro per ogni pezzo venduto

E la vostra VFNO? Vi siete diverti? Stancati? Avete visto vip e blogger famosi?

Baci,

Laura