La sicurezza di acquisto è un aspetto che molto spesso tralasciamo ma che si presenta a noi, purtroppo, più spesso di quanto immaginiamo. Natale è sicuramente uno dei periodi dell’anno in cui maggiormente si fanno acquisti. Lo shopping nelle settimane precedenti il fatidico 25 dicembre diventa una delle attività maggiormente svolte per noi e per i nostri cari. Ed è infatti questa la motivazione per la quale dicembre diventa al mese degli acquisti, ovvero quel mese in cui avvengono più transazioni in assoluto tramite POS.

Facendo un piccolo passo indietro vediamo quali sono le motivazioni che spingono a scegliere il pagamento attraverso il POS (terminale di pagamento preposto all’accettazione delle carte) piuttosto che l’utilizzo del contante che, per la confusione che regna sovrana nei negozi durante questo periodo dell’anno, diventa un momento per truffe ed incidenti di calcolo.

Pagare i nostri acquisti attraverso il circuito PagoBANCOMAT® possiede la peculiarità di evitare l’attenzione necessaria a resti e spiccioli, velocizzare le transazioni e farle diventare precise al cento per cento. Viene meno la possibilità di perdere il denaro anche se siamo ahimè oggetto del furto del nostro portafoglio. Inoltre il problema dell’attenzione al denaro contraffatto che, negli esercizi particolarmente affollati, può diventare un vero e proprio problema. Dall’altro lato le accortezze per poter utilizzare i servizi BANCOMAT®  e PagoBANCOMAT® (circuito attraverso il quale le banche offrono un servizio di pagamento di beni e servizi da POS e ATM abilitati) sono davvero minime: basta infatti conservare la carta con cura tenendola lontana da fonti magnetiche, da altre carte e da elementi metallici per evitare che si smagnetizzi, conservare il pin in un luogo sicuro che non sia assolutamente il portafoglio. È buona norma poi non condividere pin e carta in quanto quest’ultima è un oggetto strettamente personale, non cedibile a nessuno.


A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati