Kaspersky Total Security-Multi Device è la nuova soluzione presentata da Kaspersky Lab – la più grande azienda privata del mondo specializzata in prodotti per la sicurezza informatica – per proteggere gli utenti domestici da minacce in Rete sempre più in evoluzione e in crescita. E questo indistintamente su tutte le piattaforme. Basti pensare – secondo quanto riportato dal Kaspersky Security Network – che ogni giorno compaiono circa 300mila nuovi programmi dannosi per Microsoft Windows, mentre ogni mese vengono rilevati in media circa 20mila nuovi file maligni per Google Android. Inoltre, nel 2013, Kaspersky Lab ha registrato 1.700 file nocivi per Apple OS X.

“Per assicurarvi che le vostre informazioni, spazio online personale e transazioni finanziarie siano al sicuro – spiega Morten Lehn, managing director Kaspersky Lab Italiaè necessario utilizzare soluzioni di sicurezza che comprendano l’intera gamma di funzioni e strumenti disponibili, come il Kaspersky Total Security – Multi-Device”. Nello specifico, ciò che fa questa nuova soluzione presentata da Kaspersky Lab è proteggere la privacy, proteggere il denaro, proteggere l’identità, proteggere i dati e proteggere i bambini, in modo da garantire la sicurezza totale della vita digitale degli utenti domestici sulle piattaforme Windows, OS X, Android, iOS e Windows Phone.

Per quanto riguarda la protezione dell’identità, solo per fare qualche esempio, Kaspersky Total Security – Multi Device include Kaspersky Password Manager, che genera password sicure per gli account personali e le applicazioni degli utenti, conservandole in un modulo criptato per proteggerle da accessi non autorizzati. Per proteggere i file personali c’è, invece, una funzione di back-up, sia su richiesta sia automatica (solo per Windows). Si ricordino inoltre il modulo Anti-Theft (solo per dispositivi Android) e quello di Data Encryption (per PC Windows), che vanno ad aggiungersi alla tradizionale tecnologia antivirus. Infine, per proteggere i bambini, la nuova soluzione di Kaspersy Lab include il Parental Control per Windows e OS X, attraverso cui i genitori possono impostare il tempo che i piccini hanno a disposizione per navigare su Internet, limitare le applicazioni che possono aprire e controllare le informazioni che condividono sulla Rete.

Per facilitare la gestione della sicurezza su diversi dispositivi, Kaspersky Total Security – Multi-Device è integrato con il portale My Kaspersky. In questa maniera – una volta registrato sul portale il proprio account – è possibile controllare lo stato di tutti i dispositivi che utilizzano le soluzioni Kaspersky Lab da un’unica finestra. E ben altro ancora.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati