Lenovo presenta tre nuovi tablet per il mercato consumer, nati per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di intrattenimento e portabilità, il tutto a prezzi assolutamente competitivi: si tratta di due nuovi modelli Android A Series, Lenovo TAB 2 A8 e A10-70, e un modello Windows, Ideapad MIIX 300, che garantisce la massima produttività in formato tascabile. “I nostri nuovi tablet dimostrano che – dichiara soddisfatto Jeff Meredith, vice president e general manager, Tablets, Mobile Business Group, Lenovo – convenienza e innovazione possono andare di pari passo”.

Il nuovo TAB 2 A10-70, con soli 8.9 mm di spessore e 509 grammi di peso, può essere portato sempre con sé e si adatta a qualunque contesto. Possiede uno schermo da 10.1 pollici FHD, le cui prestazioni vengono arricchite dalla tecnologia Dolby Atmos. Basato su Android 4.4 e dotato di processore quad core MediaTe, questo dispositivo offre funzioni migliori rispetto al suo predecessore, grazie alla connettività ultra-veloce LTE, alla connessione Wi-Fi dual band e a una fotocamera posteriore da 8 megapixel. È possibile acquistarlo in due tinte differenti: il bianco perla e il blu notte.

D63A0238

Tra gli altri nuovi tablet Lenovo si ricordi pure TAB 2 A8, un tablet HD che garantisce una connessione efficiente a un prezzo contenuto. Con lo stesso spessore ma minor peso del TAB 2 A10-70 (pesa solo 360 grammi), è dotato di una batteria che dura fino a otto ore senza necessità di ricarica e dispone di uno slot per dual SIM card per il traffico voce e connessione LTE per il traffico dati. Si aggiungono un processore Quad Core MediaTek a 64-bit e una memoria che può raggiungere i 32 GB grazie a una microSD card. Anche qui il Dolby Atmos offre una straordinaria esperienza audio, mentre una fotocamera posteriore da 5 megapixel garantisce scatti ad alta risoluzione. È disponibile in quattro tinte differenti: bianco perla, ebano, blu notte e rosa fluorescente.

D63A0239

L’ultimo tra i nuovi tablet Lenovo è l’Ideapad MIIX 300, che coniuga l’estrema maneggevolezza e la portabilià di un tablet da 8’’ all’interfaccia familiare di Windows 8.1. Dotato di processore Intel Atom, mette a disposizione dell’utente una memoria interna eMMC fino a 64 GB, un lettore di schede microSD per il trasferimento dei contenuti multimediali, Wi-Fi e Bluetooth, una doppia fotocamera e una straordinaria autonomia della batteria. A tutto ciò si aggiunge pure uno schermo premium di tipo IPS WUXGA.

D63A0237

D63A0231

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati