La grande fiera di Berlino dedicata all’elettronica di consumo, IFA 2016 si è conclusa lo scorso 6 settembre. In ben 150 mila metri quadri sono stati disposti padiglioni e conferenze dei maggiori produttori internazionali. Vediamo insieme alcuni dei prodotti presentati, che saranno sul mercato italiano entro la fine di quest’anno.

Lenovo

Le novità del marchio Lenovo si concentrano sui tablet e ultrabook, convertibili due-in-uno sempre più portatili e leggeri. Come Miix 510, il convertibile Windows, che offre una tastiera staccabile e la piena libertà di navigare o usare le app. Yoga 910 è l’altro laptop convertibile in tablet di Lenovo, sempre più sottile e potente. Inoltre, per chi non vuole un Windows, c’è la versione Android, si chiama Tab 3 Plus. Invece Yoga Book, si contraddistingue per le sue particolari caratteristiche nella parte non-display. Un vero e proprio libro, sul quale si può disegnare e scrivere anche su carta con la Real Pen (disponibile sia Windows che Android).

miix_510_12inch_go_anywhere_productivityyoga_910_lifestyle_4k_edgeless_dispaly 11_yoga_book_lifestyle_photography_black_artroom

Alcatel

Durante la fiera internazionale Alcatel ha presentato un’alternativa al mondo della realtà virtuale. Nuovi prodotti e partnership come Vision un dispositivo wireless all-in-one per un’esperienza VR immersiva, oppure Alcatel 360 Camera. Inoltre, uno smartphone elegante e performante, il nuovo Shine Lite, per la fascia di prezzo economica. Disponibile in Prime Black, Pure White o Satin Gold. E per un’esperienza multimediale al top, il tablet POP4 Lte. Dal design super slim e una tecnologia audio potenziata grazie a MaxxAudio® by Waves. Per finire, la nuova serie Move, una gamma di dispositivi indossabili e alla portata di tutti. Moveband è il braccialetto dinamico per le attività sportive, Movetime è uno smartwatch wifi, Movetrack, un tracker GPS per proteggere i tuoi oggetti, Move Track&Talk l’orologio che si crede un walkie talkie (per genitori e figli).

shine_lite_gold_pos_kv_03_man-1 pop-4-10-3 movetime-wifi-watch-sport

Polti

L’aspirapolvere multifunzione Unico di Polti è tre volte unico, perché aspira, igienica e asciuga in una volta sola. Sempre più potente ed efficace, questo aspirapolvere ha lasciato il pubblico dell’IFA a bocca aperta. Senza sacco per lo sporco, è in grado di aspirare lo sporco secco e anche quello umido. Dotato di caldaia ad alta pressione uccide e rimuove anche il 99,99% dei batteri, virus e germi. In più, da oggi, rilascia anche aria profumata, grazie a una piastrina deodorante che farà della vostra casa un ambiente confortevole al profumo di piante fiorite o di biancheria appena lavata.

unico-mcv85-total-clean-turbo_trasporto

Misfit

Il brand di tecnologia indossabile Misfit ha presentato la nuova collezione di activity tracker. Centinaia di nuove combinazioni, colori e varianti per lo Sport Band e Field Band. Inoltre, si aggiunge la collana Halo per Shine 2 e nuove colorazioni per la gamma Misfit Ray.

misfit_accessori-shine-2_ifa-2016

Sony

Segmenti audio e mobile rinnovati per Sony. All’ IFA 2016 sono stati presentati Xperia XZ e Xperia X Compact due smartphone dalle prestazioni fotografiche senza precedenti grazie al triplo sensore di immagine. Il primo modello da 5,2 pollici in corpo metallico e il secondo da 4,6 pollici con display HD. Inoltre, a partire dal mese di novembre sarà disponibile Xperia Ear, l’auricolare di Sony che risponde ai comandi vocali. Ma non finisce qui. Sony annuncia anche la serie Signature, per la linea audio ad alta risoluzione. Questa serie comprende le cuffie stereo MDR-Z1R e due nuovi modelli di Walkman della serie WM1. In più la TV Bravia in 4k, il proiettore a raggio ultra corto Life Space UX, l’action cam con obiettivo grandangolare Zeiss Tessar e il sistema di realtà virtuale per PlayStation VR.

344898b5279b5eed0af1252fe2570bf5 xperia-xz-learn-more-about-our-design-slideshow-01-tablet-68dafd0b0636e2e6a7a25f0cc2355fd7

 

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati