Nel DNA di KitchenAid c’è da sempre, dal 1919 anno in cui venne lanciato il primo Mixer, il desiderio di proporre strumenti il più possibile professionali a chi professionista non è, ma è semplice appassionato: del resto tutto nasce negli Stati Uniti, e gli americani, si sa, sono pionieri anche nel campo della comodità e facilitazione della vita domestica.

Oggi l’Azienda ha dato una decisa sterzata nella direzione della conservazione di cibi e vini con la gamma Vertigo, frigoriferi e cantine refrigeranti dalle prestazioni professionali per chi desidera cibi freschi e vini conservati in modo corretto attraverso un sistema su misura: la scelta è vasta, frigo doppio, combinazione frigo-cantina, cantina singola, incasso, free standing, ecc…

I frigo Vertigo hanno una capienza di 460 litri e un sistema di raffreddamento dinamico che permette di riprogrammare lo spazio interno del frigorifero: infatti il cassetto Multi-Temperature Drawer può diventare, attraverso il menù Vertigo Access per il controllo della temperatura, congelatore, comparto Dynamic 0° per ingredienti delicati o restare frigorifero.

Il concetto è che si può aumentare o diminuire lo spazio interno a seconda delle esigenze di quel momento o di quella stagione grazie alla flessibilità degli spazi di conservazione!

Il doppio cassetto Dynamic 0° è indicato per i freschi: le basse temperature, combinate con un corretto livello di umidità, rallentano la proliferazione dei batteri mantenendo intatte qualità, colori e sapori dei cibi.

La circolazione dell’aria è garantita dall’ Even Airflow System, in modo che ciascun comparto possa avere una ventilazione indipendente e una temperaura omogenea.

E che dire delle cantine KitchenAid? Anche loro gamma Vertigo, anche loro con prestazioni professionali. Conservare il vino è un’arte che necessita di piccole attenzioni, ma fondamentali per non rovinarlo.

Temperatura, umidità e buio sono gli elementi fondamentali che da oggi si possono tenere sotto controllo grazie alle cantine Vertigo, che possono contenere fino a 81 bottiglie e offrono due zone a temperature differenziate, con umidità tenuta intorno al 70% e ambiente ventilato, il tutto mantenuto in modo costante dai sistemi di controllo computerizzato e dal sistema di ventilazione con filtri al carbonio; le cantine Vertigo di KitchenAid inoltre hanno i vetri schermati per impedire alla luce di rovinare il vino.

Il sistema anti vibrazioni dello scomparto Preserve & Age Red Wine completa l’offerta di una cantina da enoteca in casa propria.

Ora non ci sono più scuse: risvegliate il vostro Inner Chef, gli strumenti ci sono!

Enjoy!

 

Frigoriferi e cantine vino Vertigo (2)

Frigoriferi e cantine vino Vertigo (4)

Articolo scritto e redatto da Lorenzo Volpi | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati