C’è stato un periodo della mia vita che è stato accompagnato da un gadget veramente interessante: il tablet Sony Xperia Z2. Ricordo ancora il momento dell’unboxing e ricordo la sensazione che ho provato nel momento in cui ho sentito lo spessore: millimetrico. In questo giorni siamo qui al Mobile World Congress e Sony Mobile ha presenta Xperia Z4, il tablet da 10 pollici più leggero e più sottile al mondo che, sia se utilizzato per il lavoro sia semplicemente per l’intrattenimento, offre prestazioni potenti senza precedenti.

Mi viene detto che sarà disponibile in tutto il mondo nelle varianti 4G LTE e Wi-Fi dal prossimo giugno in effetti risulta, allo stato attuale, ordinabile tramite il sito web di Sony. “I consumatori – spiega Dennis van Schie, SVP of Sales & Marketing, Sony Mobile – apprezzano l’innovazione soprattutto quando aggiunge un valore reale alle loro vite: per questo abbiamo prestato grande attenzione alla progettazione e realizzazione di ogni dettaglio di Z4 Tablet, in modo da soddisfare anche gli stili di vita più esigenti”. Valore aggiunto, servizio, esperienza sono concetti dei quali si è parlato molto qui nello stand Sony ed in effetti si ha la percezione che sia un prodotto in grado di andare oltre la semplice produttività o il semplice svago.

Il nuovo gioiellino di casa Sony presenta un design sottile e lucido, con uno spessore di soli 6.1mm e un peso di meno di 393g (389g nella versione Wi-Fi e 393g nella versione LTE). Questo lo rende piuttosto leggero e facile da trasportare, tanto da poterlo portare sempre con sé.

Orgoglio di casa Sony è la classificazione IP68 di impermeabilità e resistenza alla polvere che conferisce al device una rassicurante robustezza, rendendolo ideale per l’uso quotidiano in qualsiasi condizione. A rendere il design ancora più raffinato contribuiscono anche la porta USB scoperta e gli spigoli in acciaio inossidabile di qualità superiore e vetro minerale. L’ho visto e fotografato immerso in una vasca di acqua nella quale giace, tranquillamente e senza soffrire, da tre giorni a questa parte.

Sony Xperia Z4 Tablet (1)

 

Xperia Z4 Tablet, con il suo display 2K da 10.1 pollici, offre una visione eccellente – perfino alla luce diretta del sole – accompagnata da un altrettanto ottimo audio. Ciò grazie ad avanzate tecnologie Sony (Audio High-Res), che garantiscono un’esperienza di qualità che eguaglia le performance di uno studio di registrazione. Si aggiungono una fotocamera principale da 8MP, che assicura scatti in tutte le condizioni di luce, e una frontale da 5.1 MP con grandangolo di alta qualità, ottima per i selfie e le videochiamate.

Sony Xperia Z4 Tablet (3)

Xperia Z4 Tablet si contraddistingue, inoltre, per un’imbattibile batteria che garantisce fino a 17 ore di riproduzione video (per ottenere ancora di più dalla batteria da 6,000mAH, si può inoltre impostare la modalità STAMINA di Sony) e un velocissimo processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64 bit, che permette di navigare più velocemente e di ottenere un’esperienza grafica ottimale sullo stupefacente display 2K. Accessori e funzioni innovative assicurato un impareggiabile intrattenimento on-the-go, senza compromessi, per un’esperienza straordinaria che eguaglia il PC portatile. Inoltre, per un intrattenimento continuo, tutti gli utenti di questo device avranno accesso a Xperia Lounge Gold, servizio con cui è possibile avere a portata di mano l’intero mondo dell’intrattenimento Sony.

Nelle foto qui sotto lo vedete accompagnato da un gadget interessante: si tratta di una tastiera che ne estende notevolmente le funzionalità in ambito business.

Sony Xperia Z4 Tablet (4) Sony Xperia Z4 Tablet (2)

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati