Da qualche tempo in cucina ho una presenza speciale. Come facessi prima senza di lei rimane un mistero. La adoro, semplicemente. La mattina la guardo e sorrido. Le conceddo uno sguardo, mi capisce al volo e mi fa il caffè in tempo zero. No, non è un fidanzato, non sarebbe così perfetto. Si chiama Oblo di Nescafé Dolce Gusto, ed è la mia nuova macchina da caffè (e non solo). Si scalda ed è perfettamente operativa in trenta secondi. Questa cosa vorrei scriverla due – tre volte e quasi quasi la metto in bold. O forse meglio in corsivo ed evidenziato. Vabbè dai, direi che vi ho ho convinto dell’eccezionalità della cosa e se ancora non mi credete non vi resta che provare. Del resto se come me amate il caffè sapete quanto sia importante averlo bollente, per assaporare al meglio sapore e profumo inebrianti. Non ci si può rinunciare.

Macchina essenziale dalle alte prestazioni, Oblo di Nescafé Dolce Gusto,  ha un design minimalista e contemporaneo. Decisamente urban chic mixa tratti minimal a note retrò e la forma squadrata e allo stesso tempo tondeggiante ne minimizza l’ingombro.

L’ho scelta bianca, come il resto della mia cucina, così da entrarne a far parte in punta dei piedi eppure da grande protagonista. La qualità delle sue prestazioni è garantita dalla storicità delle marchio KRUPS, universalmente considerato tra le migiori al mondo. La bontà delle capsule invece – con cui accedere ad un universo di bevande- racconta invece l’inmitabile expertice del colosso Nestlè.

Oblo, come tutte le altre macchine del sistema multibeverage di Nescafé® Dolce Gusto®, è in grado di preparare 35 bevande differenti sia calde che fredde, con spegnimento automatico dopo 5 minuti di inutilizzo e pressione professionale da 15 bar per ottenere una crema perfetta.

Segno distintivo di Nescafé® Dolce Gusto® è la sua capsula intelligente, una tecnologia brevettata in grado di regolare la pressione a seconda della capsula utilizzata per garantire l’erogazione di un caffè perfetto e cremoso, o di qualsiasi altra bevanda. Quando la capsula viene inserita, un ago fora il sigillo lasciando inalterato l’aroma. L’acqua entra nella capsula con un’elevata pressione ed è spinta nel caffè attraverso una membrana perforata. Il caffè divenuto liquido scende così nella tazza alla perfetta temperatura e cremosità.

Disponibile in 3 varianti di colore, White, Dark Red e Piano Black, Oblo è è provvista di un sistema porta-capsule che ne consente l’inserimento facile e immediato e un sistema di foratura che evita schizzi e macchie. Il serbatoio d’acqua amovibile contiene fino a 0,8 litri in una macchina eccezionale anche per la sua compattezza, alta 31 cm per 24,5 cm di larghezza e 18 cm di profondità.

La gamma Oblo è in vendita nei migliori negozi specializzati, ipermercati e sullo store ufficiale www.dolce-gusto.it al prezzo consigliato al pubblico di 89,00 €.

Se state pensando ad un regalo di Natale (ottima scelta) allora vi consiglio di dare un occhio anche alle altre macchine da caffè Dolce Gusto, dando uno sguardo privilegiato a quelle in serie limitata e disegnate in collaborazione con grandi artisti e designers. Regalerete un vero e proprio oggetto d’arte che impreziosisce e regaa peronalità.

 

Un altro aspetto assolutamente non secondario  la reperibiità delle capsule, disponibili in gran parte dei supermercati della grande distribuzione. Potrete farne corta come me scegliendo tra le bevande calde e quelle fredde, da consumare anche in inverno magari dopo la palestra o una bella corsetta al parco. Vi lascio memoria delle mie preferte, se le provate vi innamorerete anche voi.

 

Photos: Nescafè

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati