A me fare i regali di Natale è sempre piaciuto. Mi piace pensare a cosa può piacere, quali possono essere i desideri. Mi piace girare in lungo ed in largo la città alla ricerca del biglietto, del calendario dell’avvento e di quello che verrà scartato sotto l’albero. Da qualche anno mi sono appassionata alla fotografia e sentivo i miei genitori che si lamentavano perchè non vedevano mai i miei scatti. Tre anni fa a Natale quindi ho aggiunto alla lista del “to do” anche il calendario dell’anno venturo con alcuni dei miei scatti più belli fatti durante l’anno che stava terminando. Ho così dato vita ad una tradizione, che non potevo certo interrompere!

Questa volta ho deciso di realizzare la mia “opera” con l’aiuto di un e-commerce che ha fatto della fotografia il suo fulcro: Mio Fotografo ed ecco quello che i miei genitori (non leggono il blog quindi posso farvelo vedere in anteprima!) troveranno sotto l’albero!

 

foto - Copia

Realizzarlo è stato molto semplice! Prima di tutto bisogna avere a disposizione delle fotografie in alta risoluzione, perchè se si parte da foto nitide e ben lavorate il risultato vi soddisferà ancora di più! Una volta eseguita la vostra selezione, si parte con la scelta del prodotto che si vuole personalizzare. E qui la decisione è ardua perchè Mio Fotografo offre davvero tante possibilità: dagli orologi a parete, alle tazze, ai complementi di arredo per il vostro letto, fino alla stampa canonica delle fotografie ed ai calendari

 

 

La personalizzazione è davvero molto varia e può così andare a soddisfare le esigenze più disparate! 🙂 Potete adattare le vostre immagini alla pagina, inserirne più d’una, ingrandirle ed aggiungere testo, colore e sfondo! Il tutto avviene attraverso il My Composer che potete scaricare gratuitamente sul vostro pc per lavorare con calma, oppure utilizzare direttamente on line. Questo software permette di editare il prodotto a vostro gusto, lasciandovi la piena libertà in merito!

 

 

Una volta terminato il “lavoro” lo potete salvare per un acquisto futuro oppure inserire nel carrello. I progetti possono essere archiviati per una modifica futura o magari per tenerne traccia per il prossimo anno! 🙂

L’e-commerce Mio Fotografo ha la peculiarità di potersi avvalere di numerosi punti vendita dislocati in città dove potete ritirare il vostro ordine a costo zero. Basta inserire il vostro CAP  e selezionare sulla mappa il negozio a voi più comodo!

 

 

L’ordine viene processato in tempi brevi [il mio, per esempio, è stato eseguito il 06 dicembre e ho potuto ritirarlo in negozio il 10 dicembre], perciò se l’idea vi piace siete ancora in tempo per ordinare il vostro calendario per il Natale alle porte!

Laura