Sara Battaglia ha presentato la collezione di  borse autunno-inverno 2014 alla Milano Fashion Week nello spazio artistico di Via Lambro 7. Andiamo alla scoperta delle novità e delle ultimissime it bag firmate dalla stilista italiana ex Vogue’s Talent.

Le borse di Sara Battaglia, conquistano a primo sguardo per il design energico, i particolari vitaminici e glamour, i contrasti tra le texture, gli inserti e le applicazioni sopra le righe.

La collezione di borse Sara Battaglia per l’autunno-inverno 2014 porta al centro dell’attenzione l’accessorio femminile per eccellenza. La designer gioca con il colore, con gli abbinamenti di materiali differenti, con i tagli dal sapore bon ton, le rifiniture di gran pregio, i volumi morbidi e dolcemente sagomati. Il risultato è una linea di borse inedita, originale e di carattere. L’alternanza delle silhouette lineari e vellutate, alle forme più severe e squadrate, riflette un equilibrio affascinante, specchio delle mille sfaccettature tutte differenti delle donne.

SARA BATTAGLIA - FW 2015 (2)

Uno degli elementi catch eye di questa collezione di Sara Battaglia diventano le frange, cucite su modelli di borse lussuose ed eleganti. Eccole sulla Teresa Shoulder e sulla Teresa Clutch, in materiali esclusivi come la nappa e la pelle lucida, che danno vita ad un effetto dinamico, tra opaco e luminoso. Le perle, formano ricami geometrici sui pellami ghiaccio, nero e animalier, interrotti da flash di vibranti rosso vermiglio.

Non sono da meno gli altri modelli di borse Sara Battaglia della nuova linea. Hanno nomi, non a caso, di dive, famose icone dello spettacolo, moda e cinema, e come le loro muse, rincorrono storie di bellezza, di sogni e di glamour. La Linda Bag è la nuova tote bag, il suo nome si ispira ad una top model che ha fatto la storia della moda, Linda Evangelista.

La stessa designer spiega che la Linda bag nasce dall’idea di creare un vero e proprio abito per la borsa stessa: sovrapposizioni geometriche diverse fra loro per colore e forme, vengono applicate con la rigorosità di una proiezione ortogonale in 3D.

Ed eccoci servito su un vassoio scintillante, un modello di bag che spicca per praticità ed eleganza, e per i particolari unici, come il triangolo in plaxy su ottone, cifra stilistica di Sara Battaglia, in questo caso rivisto e presentato in pattern tartarugato. Mentre le nuance della collezione di borse Sara Battaglia F/W 2014 attraversano lo spazio, cromie siderali come il tortora e il ghiaccio, oppure più calde come il purple e il verde petrolio.

Da non perdere la variante mini della Linda Bag -adorabile- presenta tonalità più accese e brillanti, come il rosso vermiglio e il giallo sunflower. Per illuminare l’inverno in città.

Mentre la clutch Ladyme, è la piccola di casa più luxury e vezzosa, creata in volpe, materiale del tutto inedito per le collezioni di Sara Battaglia. L’austerità della forma, del metallo e la preziosità della pelliccia, vengono spezzate dal color block di colori che non ti aspetti: fucsia e giallo, verde brillante e rosa, picok e nero. Mentre l’esclusivo modello glam-night, predilige perle blu klein, giallo oro e canna di fucile. SARA BATTAGLIA - FW 2015 (3) SARA BATTAGLIA - FW 2015 (5) SARA BATTAGLIA - FW 2015 (6) SARA BATTAGLIA - FW 2015 (7) Immagini courtesy of press office | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati