La sfilata FAY ha presentato in passerella alla Milano Fashion Week la collezione FW2015 firmata da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. Lo sportswear più sofisticato e contemporaneo, da sempre nel dna del brand italiano, viene rinfrescato per la prossima stagione invernale, e trasformato in uno stile urban chic, dinamico e giovane, con accenti maschili, da cui fanno capolino fantasie grafiche dal sapore british.

L’antica tradizione della sartoria italiana, incontra da FAY l’innovazione dei materiali, quest’ultimi rigorosamente made in Italy, sovrapposti tra loro in effetti visuali tridimensionali. Uno dopo l’altro i look proposti in passerella svelano accostamenti inaspettati di volumi, texture e tessuti, nel nome di una femminilità sempre in evoluzione, sofisticata e super attuale.

Una moda donna ad alto tasso di versatilità e originalità, due concetti chiave dell’ultima collezione ready-to-wear creata del duo di designer italiani per la sfilata della Milano Moda Donna. Dedicata a tutte quelle di noi sempre in movimento, questa collezione diventa perfetta per chi non vuole rinunciare nè ad uno stile sopra le righe, nè al fattore comodità.

La fantasia “pied de coq”, grafismo fitto dal sapore british, invade dress in maglina, Varsity Jacket e coat dal taglio minimal. Le righe in formati abbondanti e in diversi cromatismi, decorano sciarpe lunghe o corte in pelo, ma anche completi gonna e giubbino in neoprene, e ancora pull girocollo e felpe morbide, da cui spunta la mascotte di FAY, un (adorabile) Snoopy.

Tra le tendenze FAY intraviste in anteprima per il prossimo inverno: senza dubbio le giacche Varsity in volumi over declinate in grigio maschile, le silhouette corte dei giubbetti bi-texture a scatola in cromie vitaminiche,  il piumino caldo con cappuccio abbinato sur ton alla mini skirt, in colori pieni ed energici come il giallo, il bluette, il verde e il bordeaux, perfettamente alleggeriti dai contrasti in toni neutri.  Mentre soffici e vaporosi inserti fur su spalle e maniche impreziosiscono capispalla e giubbini.

 

 

FAY 6

FAY 1

FAY 2

FAY 3

FAY 4

FAY 5

Immagini courtesy of Fay | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati