Nel primo giorno di  Milano Fashion Week 2014 apre la kermesse di moda donna più attesa dell’anno la sfilata Chicca Lualdi Beequeen che ci introduce alla collezione prèt-à-porter per l’autunno-inverno 2014 della maison italiana.  Chicca Lualdi,  stilista meneghina di gran talento, ci introduce nel suo universo di stile, morbido e delicato, femminile ed essenziale ed allo stesso tempo austero, impeccabile nella sua raffinata semplicità.

I capi chiave per la prossima stagione invernale di Chicca Lualdi per Beequeen sono una sinfonia che inneggia all’eleganza, pulita nelle forme, chic nel dna. I tessuti come il tweed e il double, rubati di soppiatto dall’armadio di lui, vengono reinterpretati magistralmente in mood girlish.

I tagli minimal, netti e lineari di coat, abiti e pantaloni, svelano texture elaborate, con inserti di fur ed incrostazioni brillanti, a disegnare intriganti grafismi e ad impreziosire il tutto. Un equilibrio sospeso tra una sobrietà che parla la lingua del glamour sussurato, e mai ostentato, e pause di vezzi attuali, e piacevolmente femminili.

Come i candidi bianchi che ricoprono i “davantini”, un accessorio da sfruttare e tenere presente,  che regala una nota intima e bon ton, dal sapore deliziosamente vintage, ai look in passerella; interrotti dai pattern geometrici che invece conferiscono il giusto accento di carattere ai capi della linea invernale.

La felpa abbandona il suo angolino nell’armadio casual, e viene trasformata in modo inedito da Chicca Lualdi con l’intarsio di Breshwanz, un dettaglio luxury, che la eleva a perfetta scelta invernale,  confortevole e calda, ma anche preziosa. Il double di lana, tessuto a quattro strati, viene reso ancora più sofisticato con un complicato ricamo ricoperto di sottili grafiche lineari.

Anche la tavolozza di colori presentata in passerella resta nel territorio della sobrietà vezzosa, dai versatili e immancabili grigi piombo spazia fino ai luminosi ciclamino; con mille sfumature di grigio e verdone a rendere gli outfit dinamici. Licenza sbarazzina per gli accessori visti da Chicca Lualdi: il calzettone maschile in vista con mocassino con tacco,  sandali rivestiti in tweed resi moderni dal contrasto di un suola in para,  grandi shopper in pelle e breshwanz abbinati in giochi di colore.

La collezione di Beequeen by Chicca Lualdi per la stagione F/W 2014 si ispira allo stile del quotidiano, alla day life e in special modo alla working life di noi donne. Si tratta di una moda urbana e di classe, da desiderare nel guardaroba, facilmente indossabile, amabile a primo sguardo, e con ampie possibilità di personalizzazioni creative ed originali. Un esempio, di come la semplicità di pochi pezzi ben scelti, di qualità e squisita fattura, e abbinati con sapienza, non sia sinonimo di noia ma di modernità e femminilità.

 

 

 

Chicca Lualdi BeeQueen

Chicca Lualdi BeeQueen

Chicca Lualdi BeeQueen

Chicca Lualdi BeeQueen

Chicca Lualdi BeeQueen

Chicca Lualdi BeeQueen

Chicca Lualdi BeeQueen

Chicca Lualdi BeeQueen

Immagini courtesy of Chicca Lualdi Beequeen – Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati