La sfilata ANDREA INCONTRI porta in passerella alla Milano Moda Donna una femminilità elegante ed essenziale. Concreta e discreta, sensuale ma che non ostenta. Regole sovvertite, ordini stravolti, ripresentati in passerella con una grazia eterea e felina. Stampe che si ispirano alle architetture urbane, e ci vengono restituite in raffinati pattern geometrici su ricami e stoffe pregiate.
La donna di Andrea Incontri vanta uno stile senza tempo, in ogni stagione. Possiede fascino innato, e lo dimostra indossando completi dal twist ricercato nelle linee, sfoggiati senza sforzo. Gli abiti si fanno apprezzare per le forme essenziali, e per i tessuti ricercati. Con un occhio di riguardo sempre, alle rifiniture sartoriali. Il prèt-à-porter del fashion designer conquista per essere anno dopo anno, al di sopra delle mode.
L’armonia della collezione Andrea Incontri FW14/15 si cela nei dettagli che rinvigoriscono tagli minimalisti e severi per cappotti e giacche cropped, in lane preziose. Le tasche diventano il particolare che cattura l’attenzione, costruite come elemento decorativo ad effetto trompe-l’oeil 3D.
L’austerità pulita e lineare dei capi, viene smorzata dagli inserti in pelliccia. Pelliccia che abbiamo già visto in molte forme in quest’edizione della Milano Fashion Week; come capo principe del look femminile, o come dècor, a rifinire ed arricchire giubbini e cappotti.
Le mini giacche, con piega loden sul retro, vengono proposte con gonne a pieghe o con pantaloni larghi, dal risvolto luxury in visone. I crop top si indossano con gonne o shorts, o pantaloni, l’importante che siano a vita alta. La modernità si respira nelle stratificazioni plastificate, e ancora nelle maniche in maglia dall’attitudine iper femminile.
L’accessorio da tenere presente: la Circuit Bag, borsa tracolla con lussuosi profili in lucertola e contrasti in duchesse marroni, arancioni e verdi; it bag della maison per la prossima stagione invernale.
Immagini courtesy of Andrea Incontri | Tutti i diritti sono riservati