Due dei volti migliori di questo Milan di inizio stagione targato Inzaghi: Keisuke Honda (a cui è dedicato un nostro recente aneddoto) e Nigel De Jong sono stati protagonisti della presentazione del progetto Shave your style. #rispettailmiostile, promosso da Braun e Fondazione Milan, rivolto ai ragazzi con l’obiettivo di sensibilizzarli sull’importanza del rispetto per gli altri e per gli stili che li caratterizzano, dove stile non è solo la scelta di un codice estetico identificativo, ma anche un modo di vivere, di essere e di presentarsi agli altri.
Sempre più frequentemente, i ragazzi sono autori o vittime di episodi di violenza fisica o psicologica, causati spesso dalla mancanza di rispetto o dal pregiudizio nei confronti di chi ha uno stile diverso dal proprio.
Le conseguenze di questo processo vanno dalla solitudine alla depressione, dai disturbi alimentari all’abbandono
scolastico.
La campagna Shave your style. #rispettailmiostile coinvolge insegnanti, studenti delle scuole superiori ed allenatori delle scuole calcio con lo scopo di raggiungere migliaia di ragazzi italiani.

de jong e honda

Il progetto è strutturato in diverse attività:

. un progetto scuola educativo che coinvolgerà 30 scuole in 5 città italiane con un percorso formativo per studenti e insegnanti ed eventi nelle 5 città identificate, che permetteranno di approfondire con esperti e testimonial d’eccezione tematiche legate alrispetto. Il progetto coinvolgerà circa 5.500 ragazzi.

. un concorso educativo che coinvolge direttamente gli studenti, invitati a condividere la propria “storia di stile e rispetto”;

. una raccolta fondi rivolta ai consumatori, sia tramite i social media di P&G Italia che nei punti vendita Braun;

. una campagna di informazione diretta alle scuole calcio Milan in Italia (circa 30.000 ragazzi)

Alla realizzazione di Shave yourstyle #rispettailmiostile, Braun punta a destinare circa 100.000 €, tra donazioni, attivazioni dei consumatori tramite social media e un’iniziativa attivata nei punti vendita Braun a partire dal 15 ottobre fino al 30 giugno 2015: per ogni prodotto Braun tagliacapelli, regolabarba e rifinitore di precisione acquistato, Braun contribuirà con una donazione di 1€.
Anche i fan della pagina Facebook di P&G Italia potranno contribuire alla realizzazione del progetto. Basterà condividere sui propri social, utilizzando l’hashtag #rispettailmiostile, i video della campagna che P&G pubblicherà sulla pagina: per ogni condivisione, Braun farà una donazione a Fondazione Milan Onlus.

 

Articolo scritto e redatto da ANDREA FERRARI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati