Oggi ti porto con me al Calaserena Resort, resort sardo del gruppo Bluserena dove pioppi, ma anche eucalipti e tamerici sono protagonisti. Qui, in un bosco incantato, si arriva direttamente su una delle spiagge più belle e sabbiose del sud della Sardegna, fra Cagliari e Villasimius, nel Comune di Maracalagonis.
Ma facciamo un passo indietro all’estate 2023, estate durante la quale ho vissuto la mia prima vacanza solo ragazze insieme alle mie meravigliose figlie Gaia e Giada, in una delle destinazioni del gruppo Bluserena: il Valentino Resort, nella nostrana Puglia. Dopo aver vissuto questa esperienza pugliese, rimasta letteralmente nel nostro cuore, non si poteva non replicare quest’anno con una nuova destinazione del gruppo, questa volta partendo nel formato completo (anche il Vanni è venuto con noi) su una delle isole più belle e invidiate della nostra Italia: la Sardegna.
317 camere rinnovate nel 2024, arricchite da arredi in uno stile naturale, raffinato e comfort per tutte le esigenze, incluse le nuovissime suite con zona notte e area living, accolgono gli ospiti e li fanno subito sentire a loro agio, in una cornice che strizza l’occhio al sapore mediterraneo con una serie di servizi da lasciare senza parole.
Il Calaserena Resort si divide principalmente in due aree: da una parte la zona notte con le stanze, il silenzio e il relax che si cerca per il riposo assoluto, non solo notturno, ma anche diurno, perfetto quindi per famiglie con bambini piccoli che ancora riposano nel pomeriggio o per chi, semplicemente dopo pranzo desidera rilassarsi nella propria intimità.
Dall’altro lato il resort si anima con la zona giorno, composta da diverse aree che abbracciano le esigenze di tutti gli ospiti: dai più piccoli, ai più grandi. Per i più piccoli, il Serenino Club (mini club dedicato ai più piccoli diviso per fasce d’età) è pronto ad accoglierli e farli giocare dalle 9:30 del mattino fino alle 18:30 per poi proseguire dopo cena con dance e tantissimi giochi e attività. Gli animatori sono incredibili, attenti alle esigenze dei bambini, divertenti e sempre pronti a dare vita a giochi e intrattenimenti per la loro età: dai giochi in spiaggia, alle nuotate in piscina, dal momento beauty spa, ai tornei di giochi, dalle feste a tema, all’attività per i piccoli chef con le mani in pasta e molto altro!
Anche per i grandi le attività sono davvero una infinità: dalla passeggiata al risveglio a cavallo sulla spiaggia, alla possibilità di provare il sub, dall’animazione in riva al mare con giochi e attività sportive, fino a tennis e padel giocati nei campi con attrezzatura in dotazione da parte del resort Calaserena. Ogni ora del giorno è scandita dalla possibilità di giocare, intrattenersi e divertirsi in assoluta libertà. E quando il sole inizia a calare, si prosegue con musica dal vivo, spettacoli in teatro, aperitivi a bordo piscina.
Tutte le camere hanno un ombrellone con lettini assegnato in spiaggia e, a propria disposizione, una grande piscina d’acqua dolce con acqua scivoli e idromassaggi, una piscina per il nuoto, Acqua Park ed una piscina riservata ai più piccoli all’interno del mini club. Non si può infine non parlare del food perchè al Calaserena Resort si mangia bene e vi è una bellissima proposta di ristoranti. Si possono gustare le ricette della tradizione nel ristorante gourmet Il Gusto, con servizio al tavolo, assaporare le ricette innovative del ristorante Le Onde o divertirsi con lo show cooking per tutta la famiglia al ristorante centrale.
Calaserana Resort è stata davvero una bellissima scoperta, integrato perfettamente con l’ambiente circostante offre tutti i confort di un villaggio vacanze per famiglie, pet friendly. I servizi sono tantissimi e la qualità degli stessi molto alta, pace e relax convivono con attività e sport in un luogo incantevole e accogliente dove creare ricordi da conservare per sempre: la vera vacanza che resta.