Il Valentino Resort BLUSERENA resterà nella mia mente e nel mio cuore per sempre: non solo perché si trova a Castellaneta Marina, immerso nel verde dell’area naturale protetta di Stornara, all’interno di Ethra Reserve, non solo per il relax e la meraviglia dei giorni che ho trascorso al suo interno, non solo per il mix di spiaggia privata di sabbia finissima e piscine di acqua dolce e salata, non solo per la moltitudine di attività che si possono fare al suo interno, ma anche perché è stato il protagonista della mia prima vacanza da sola con le bambine, una vera avventura tra ragazze.
Sì, complice un insolito allineamento di eventi, incastri e desideri, sono partita con Gaia e Giada alla volta della Puglia, con non poca emozione e tantissima curiosità rispetto alla nostra destinazione e ai giorni che ci attendevano. La nostra destinazione era appunto il Valentino Resort, un’esclusiva destinazione in Puglia di Bluserena che si trova in un punto della costa davvero interessante perché appunto immersa in un’area naturale protetta, all’interno della quale si trovano anche i due cinque stelle Kalidria Hotel & Thalasso Spa e Alborèa Ecolodge Resort e il quattro stelle Calanè Resort.
Il Valentino Resort è una struttura di Bluserena pensata e realizzata per far divenire realtà i desideri delle famiglie e soprattutto dei bambini: a disposizione degli ospiti ci sono infatti tantissime tipologie di intrattenimento e, ad ogni fascia di età, sono dedicati servizi esclusivi. Si inizia con i più piccoli ai quali è dedicata una cucina con biberoneria e tutto il necessario per i bisogni della prima infanzia, per arrivare fino all’intrattenimento con l’équipe di animazione per i bimbi e ragazzi che, fra sport, divertimento, giochi e attività ludiche, rende le giornate davvero uniche. La struttura è completa e davvero ricca di spunti e opportunità, ma al contempo è raccolta ed è possibile raggiungere ogni suo angolo a piedi: tre piscine la rendono poi un fulcro di attrazione irresistibile. Varia e di qualità è la ristorazione del Valentino Resort che, oltre al ristorante centrale, dispone di Scirò sul mare, aperto a pranzo, e della pizzeria Ethra, da non perdere!
Sì, parliamo anche di mare, perché oltre alla meravigliosa struttura con campi e attività sportive, équipe di animazione, club per bimbi e ragazzi, piscina e quant’altro, il Valentino Resort BLUSERENA è anche dotato di una spiaggia privata di sabbia finissima, incastonata in un tratto di litorale deserto di oltre cinque chilometri, attrezzata con lettini e ombrelloni che rendono più confortevole il soggiorno degli ospiti. La spiaggia è raggiungibile a piedi con una bella passeggiata nella pineta oppure utilizzando la navetta che fa da collegamento fra il resort e il lido.
I giorni al Valentino Resort BLUSERENA sono decisamente volati fra un tuffo in piscina, un gelato mangiato con i piedi nella sabbia, una nuotata nel mare cristallino ed un tramonto sulla piscina. Le bambine hanno adorato questo luogo, io me ne sono letteralmente innamorata perché mi ha dato modo di rilassarmi tra la piscina e il mare, godermi le bambine e vivere una dimensione davvero accogliente, dove il cliente si sente al centro, coccolato con attenzione e gentilezza. Una vacanza che resta sicuramente nel cuore e che fa venire voglia di tornare, a noi sicuramente.
alla prossima avventura
Lau