Dopo Milano e Roma, un nuovo Taste Festival arriva in Italia e avrà una veste tutta natalizia.

Sarà la splendida cornice del Museo dell’Opera di Verona a ospitare Taste of Christmas, per tre giorni dedicati all’alta ristorazione e al mondo del food&wine, nelle sue declinazioni più gourmand.

La manifestazione si snoderà attraverso le sale del museo, intrecciando il percorso espositivo con il racconto delle eccellenze enogastronomiche nazionali e locali.

La grande corte centrale ospiterà invece i 4 ristoranti selezionati, che proporranno un assaggio dei loro piatti.
Gli chef stellati Elia e Matteo Rizzo (Ristorante Il Desco di Verona), Nicola Portinari (Ristorante La Peca a Lonigo Vicenza), Leandro Luppi (Ristorante Vecchia Malcesine) e Giuseppe D’Aquino (Ristorante Oseleta a Cavaion Veronese) daranno sfogo a tutta la loro creatività, cucinando per voi tre assaggi ciascuno, che potrete degustare spendendo tra i 4 e i 6 scudi (unica moneta concessa all’interno dell’evento: 1 scudo = 1 euro).
Un quarto piatto sarà dedicato da ogni ristorante a un personaggio dell’opera, per non dimenticare mai che vi trovate a due passi dal tempio di culto di tutti i melomani, l’Arena di Verona.

Dopo aver assaggiato i piatti stellati, potrete dedicarvi alle attrazioni, coltivando il vostro sogno nascosto nel cassetto: avvicinare i grandi chef e carpire i loro segreti in cucina.

L’Electrolux Chefs’ Secrets – La scuola di cucina di Taste of Christmas, è dove potrete scoprire quali ingredienti magici rendono certi piatti così speciali, imparando a cucinare una deliziosa ricetta natalizia direttamente dagli chef ospiti dell’evento.
Si fanno nomi straordinari anche per questa edizione veronese e potreste quindi ritrovarvi a imparare a cucinare un panettone seguendo i consigli di un grande maestro.

Carlo Cracco,

Carlo Cracco, “prefessore” d’alta cucina alla scuola di Taste

Al The Lab, invece, incontrerete i migliori pasticceri, panettieri e cake designer, che vi sveleranno, in mini lezioni di circa trenta minuti, i trucchi dell’impasto perfetto per preparare prelibatezze da mettere in tavola a Natale.

Ecco cosa può succedervi a The Lab

Ecco cosa può succedervi a The Lab

Ad accompagnare la vostra giornata a Taste of Christmas, ci saranno, ancora una volta, i vini proposti dalla prestigiosa enoteca Trimani di Roma.
Fermatevi a bere un calice e a brindare alla fine di questo 2014 e ai buoni propositi per il 2015.

Il wine bar di Taste, gestito dall'enoteca Trimani di Roma

Il wine bar di Taste, gestito dall’enoteca Trimani di Roma

Manca pochissimo a Natale e a Taste of Christmas troverete anche uno speciale shop, dove trovare tantissimi prodotti gourmand da regalare ad amici e parenti.
Oppure a voi stessi.
Perchè se amate mangiare e bere in modo davvero speciale, Taste of Christmas è l’evento che fa per voi.

Taste of Christmas
28-30 novembre 2014
venerdì ore 18.00 – 23.00
sabato ore 11.00 – 23.00
domenica ore 11.00 – 21.00
AMO- Arena Museo Opera
presso Palazzo Forti
Via Massalongo 7 – Verona
per info:
www.tasteofchristmas.it