Chi l’ha detto che il pigiama e la lingerie si indossano solo in camera da letto?
Per la Primavera/Estate 2016 Dolce & Gabbana ha creato sottovesti in raso verde gioiello, platino e oro rosa metallizzati, senza dimenticare il nero, spesso con vita a goccia ed inserti in pizzo Chantilly dai colori neutri, uno dei pilastri del DNA della casa di moda, traendo spunto dalla stessa storia del marchio. Espressioni di sensualità e femminilità, questi capi permettono di effettuare dunque un viaggio nel tempo dall’atmosfera anni Novanta, quando Dolce & Gabbana ha appunto portato la lingerie nelle strade, cambiando il modo di considerare l’intimo stesso, fino, a ritroso, alla Belle Époque. Per completare gli outfit, cerchietti incastonati di gioielli, elegantissime mini-borse a bauletto, décolleté Mary Jane a tacco alto e pellicce lussuose con ricami di cristalli. Per chi non disdegna un look audace la culotte in raso di seta doppiato con inserti in pizzo smerlato è la scelta più adatta.
Il pigiama di seta a stampe vivaci diventa un vero e proprio must per l’estate 2016 grazie alla particolare capsule collection chiamata proprio Pigiama Collection.
La manifattura ricorda la sartoria maschile del passato, quando per i ricchi signori erano realizzati eleganti capi da portare in salotto, con materiali pregiati, bottoni in madreperla, collari morbidi e guarnizioni che si inserivano alla perfezione in un ambiente lussuoso.
Il look pigiama proposto in passerella è completato da una selezione di splendidi pigiami di seta in tinta unita, a stampe floreali, a stampa animalier oltre a foulard stampati in raso e charmeuse di seta. La tavolozza dei colori va dal delicato avorio e oro alle tonalità più audaci di indaco, rosa e verde, tinte esaltate anche dal piazzamento della stampa.
E a Los Angeles, il Chateau Marmont si è trasformato nella location ideale per un pigiama party all’italiana firmato Dolce & Gabbana, a cui hanno partecipato molte celebrità. Protagonisti indiscussi i pigiami e la lingerie, personalizzati con le iniziali delle star, e i grandi letti con lenzuola ricamate con l’hashtag della serata: #DGpyjamaparty.
Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati