Chi da anni non sogna di stendere il fondotinta sul nostro viso con estrema leggerezza quasi come un make up artist? Conosciamo ormai parecchie metodologie per applicare fondi, ciprie, bronzer, blush e chi più ne ha più ne metta! Utilizziamo le dita per un effetto più naturale, ma il finish non sarà di certo prefetto come l’applicazione con un pennello, che potrebbe a volte risultate troppo pesante e…allora come risolvere ogni problema? Beauty Blender.
Un prodotto per diverse soluzioni: Beauty Blender è la spugnetta a forma ovoidale che ha stupito il mondo del make up per i suoi svariati utilizzi. Non una spugnetta qualunque, ma “la” spugnetta per eccellenza. Testandola per la prima volta ormai più di 3 anni fa, ho notato davvero la differenza con le atre competitor: venduta nel colore rosa, che per noi donzelle è già un plus, ma esistente anche in altri varianti, si nota sin da subito che il materiale è del tutto diverso dalle solite spugnette sul mercato; è infatti progettata con una particolare spugna in grado di prelevare la giusta quantità di prodotto di ogni genere e di apportarlo sulla nostra pelle lasciando sempre un finish naturale.
Può essere utilizzata sia con la punta per picchiettare il prodotto nelle zone più piccole del nostro viso come ai lati del naso e il contorno occhi, sia con la parte più grossa per l’applicazione di fondotinta, bronzer e blush.
Inumidita per bene e strizzata a dovere, con il fondotinta dona un look totalmente naturale e glow e se sia esagera col prodotto, basta utilizzarla al rovescio per assorbirne l’eccesso. Asciutta invece regala un effetto più coprente e matte, uso quindi adatto a chi ha la pelle mista-oleosa.
Per fissare il make up invece, basta tamponare la cipria utilizzando la spugnetta Beauty Blender sempre inumidita e il nostro trucco durerà tutta la giornata. Bronzer e blush possono essere usati sia in polvere che in crema sempre picchiettando o eseguendo movimenti circolari..si adatta talmente bene ad ogni uso, che possiamo utilizzarla come meglio crediamo! Anche per il correttore l’uso è eccezionale, aiuta a non far muovere il prodotto nelle pieghette per tutta la giornata ed applicherà la giusta quantità di prodotto sulle nostre occhiaie.
E’ davvero molto semplice pulirla, basta infatti bagnarla sotto l’acqua tiepieda e strofinarla delicatamente su saponi solidi, meglio quelli naturali tipo quelli di marsiglia, lasciarla asciugare all’aria per qualche ora ed il gioco è fatto.
Da pochi mesi è reperibile sul sito Sephora e nei loro stores..ma badate bene: cercarla non è così semplice, è infatti minuscola nella sua confezioncina trasparente. Non fatevi ingannare: una volta inumidita raddoppia le sue dimensioni!
Credits: Google | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati