Il make-up per la sfilata Michael Kors Primavera/Estate 2016 è fresco e radioso. Lo stilista americano è famoso per la sua eleganza “rilassata”, quel glamour non frutto di artefizi ma autentico, ispirato ad icone quali Jackie Kennedy (conosciuta anche come Jackie O), capaci di rendere anche l’outfit più semplice sofisticato. In un intervista per il magazine Allure, lo stilista afferma che basta indossare una semplice t-shirt nera per far sentire chiunque come una delle sorelle Bouvier (il nome da nubile di Jackie Kennedy).
Per la sfilata, il make-up artist Dick Page e la nail artist Jin Soon Choi hanno utilizzato i prodotti della beauty collection Michael Kors su alcune delle più celebri modelle del fashion system.
Semplicità è stato il concetto chiave che Page ha reinterpretato, utilizzando la polvere Michael Kors Bronze Powder nelle tonalità Flush, Beam e Glow sugli zigomi e sul dorso nasale delle modelle per un tocco di luminosità. “II look vede protagonista una pelle abbronzata e matte, riscaldata grazie a Michael Kors Bronzer nella tonalità universale Glow,” afferma Dick Page.
In linea con il trend lanciato da cara Delevingne, le sopracciglia sone folte e marcate. Page ha utilizzato M.A.C. Brow Set (Beguile), seguito dalla matita M.A.C. Eye Brow Pencil in diverse tonalità per accordarsi con la carnagione di ciascuna modella. Per conferire lucentezza e completare il look ha poi aggiunto un tocco di illuminante attorno agli occhi, un idratante leggero ed infine un balsamo labbra.
Jin Soon Choi ha applicato una delle tonalità preferite dello stilista, lo smalto Michael Kors Nail Lacquer nella tonalità Hint per creare un stile nude molto sofisticato e perfettamente in tono con il look generale. “Una donna dovrebbe sempre avere una perfetta manicure ma intoni neutri e le unghie devono essere abbastanza corte da dare l’idea che andiate frequentemente a lezione di equitazione” ha dichiarato in passato Michael Kors. Jin Soon Choi ha seguito queste indicazioni “Abbiamo applicato una mano di smalto nella tonalità Hint, quindi un top coat matte per creare un look caldo, morbido, ispirato al Southwest. La forma scelta è tonda, la lunghezza moderata.”
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati