Una rigorosa e sinuosa sensualità incalzata da forme geometriche e tagli molto netti, questa è la collezione Primavera/Estate 2014 presentata dal talento emergente italiano Dario Biglino per la Maison Avaro Figlio.
Nato nel 2007, il brand racchiude entro di sè la classe iconica del Made in Italy abbinata alla raffinatezza tutta prettamente Parigina ed è entrato ben presto di diritto tra i migliori talenti emergenti del panorama della moda internazionale.
Una collezione a tratti fiabesca, quasi principesca, che sa fondere in egual maniera moderno e classico, romanticismo, seduzione e audacia. Ricca di ricami, disegni e creati con borchie decorate al laser, Avaro Figli punta l’occhio sulla parte femminile per eccellenza… i fianchi. Che siano avvolgenti, skater o morbidi, architettonici e solidi o più morbidi, ogni abito è un’ ode al fianco che, per mezzo della forma del vestito, lo esalta o lo attenua. La palette di colori scelti si arrichisce di rosso intenso, bianco, varie sfumature di verde e azzurro, nero e rosa.
La donna Avaro Figlio è una creatura, femmina nel sangue, glamorous e stilosa, il suo allure soave la rendono una calamita di seduzione per chi la osserva e che successivamente ne rimane totalmente ammaliato e soggiogato come in balia del più potente degli incantesimi.
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati