Solo quattro giorni all’Expo. Ebbene sì, ci siamo. Manca pochissimo al taglio del nastro e siamo tutti un po’ emozionati, decisamente entusiasti nel vedere una babele di lingue a Milano, unita per celebrare il cibo nelle sue infinite forme e declinazioni.

Tanti i progetti sviluppati per l’occasione, alcuni particolarmente interessanti perchè capaci di creare sinergie insolite. É il caso di Marella, brand del gruppo MaxMara. L’eccellenza di Marella nel comporto moda donna, riconosciuta in tutto il mondo, si unisce al meglio del food Italiano in una capsule di Tshirts. Mood For Food è una mini collezione di magliette in cotone organico, firmata dall’illustartrice Annalisa Beghelli e in vendita negli stores Marella (anche online)pensata per celebrare l’Expo con un’alchimia straordinaria fatta di cibo, moda, donne, ironia e creatività.

comp_3

Expo e l’Italianità migliore sono il tema di Mood Foor Food – Taste The Italian Attitude – raccontato da Marella tramite la capsule e con 5 eventi itineranti programmati fino a ottobre nelle maggiori città Italiane. Ho partecipato al primo, a Milano il 22 aprile scorso,  come Ambassador del progetto, nello store di Corso Vittorio Emanuele e in compagnia di altre blogger. Una serata piacevolissima, attorniate dalle collezioni Marella e deliziate dagli intramontabili cocktails Campari (amati in tutto il mondo) e dal finger food preparato da Accademia Barilla per l’occasione. Portavoce della cultura gastronomica italiana, i cuochi dell’Accademia hanno proposto 6 ricette realizzate con eccellenze del nostro Paese, gli stessi ingredienti del territorio italiano ripresi e poi illustari nelle tshirts della capsule. Noi Ambassador abbiamo indossato e gustato allo stesso tempo il migliore made in Italy… È stato più che divertente.

FullSizeRender

Se siete interessati ad assistere alle altre tappe del tour ecco il calendario: 6 giugno – Bologna, 10 Giugno – Napoli, 16 Settembre – Roma,  22 Ottobre –  Torino.

Ma torniamo alla Capsule e scopriamola meglio.  Vi accennavo sopra al progetto, che nasce dalla collaborazione di Marella con Annalisa Beghelli, architetto e illustratrice. Annalisa ha disegnato la capsule ispirata da tre parole chiave: cibo, donne e ironia. La collezione interpreta 6 mood diversi e li rappresenta in 6 t-shirts: fashion e food sono mixati in ogni creazione combinando moda, sapori e stati d’animo. Le donne di oggi sono “appassionate, impegnate, dinamiche … donne saporite”, per descriverle con le parole dell’illustratrice. A loro la capsule si ispira e si rivolge.

“La moda per me dà un corpo di stoffa ai pensieri e alle idee. Così ho pensato di far incontrare l’universo femminile e la cucina, le personalità e i sapori, Mood e Food. Credo che un progetto sia tanto più efficace quanto semplice e immediata è l’idea che lo genera. Mood for Food parla sì di cibo, ma anche di noi donne e lo fa in maniera lieve, semplice, ironica. Ho potuto esprimere molto di me stessa in questo progetto, perché queste sono anche le chiavi della mia personalità e professionalità. Il gioco, il disegno, la fantasia: le mie illustrazioni non sono un modo per evadere dalla realtà, ma un’occasione per leggerla con occhi nuovi” (Annalisa Beghelli)

Le 6 t-shirt  associano i profili delle donne Marella ad alcuni alimenti specifici che le “rappresentano”:

ESSENTIAL: Arancia Rossa di Sicilia, Olio di Taranto e Uva di Puglia

 

 

MOOD-TSHIRT-01

essential

ENERGETIC: Limone di Sorrento, Liquirizia di Calabria e Basilico Genovese

 

MOOD-TSHIRT-02energetic

GLAM: Amarene Brusche di Modena e Fichi di Cosenza

 

MOOD-TSHIRT-03

glam

UNCONVENTIONAL: Carote di Ispica, Asparago di Badoere e Ficodindia dell’Etna

 

 MOOD-TSHIRT-04

unconventional

MULTITASKING: Cipolle di Tropea, Riso del Po e Pistacchi di Bronte

 

MOOD-TSHIRT-05

multitasking

DYNAMIC: Acciughe della Liguria, Capperi di Pantelleria e Zafferano de L’Aquila

 

MOOD-TSHIRT-06

dynamic

Photo Credits: Marella

Le tshirt Marella profumano di buono, di Made in Italy eccellente e di ironia; per questo ci piacciono tanto.

Benvenuto Expo, siamo pronte a viverti con lo Stile migliore.

 

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati