Iscriversi ad un corso di lingua è facile ma migliorare le competenze linguistiche è una sfida che richiede del tempo. Uno dei modi migliori per entrare a contatto con una lingua e fare una vacanza studio all’estero. Un viaggio studio unisce l’utile al dilettevole; dà la possibilità di soddisfare la voglia di viaggiare, di aprire nuove porte per il futuro e aumentare il tuo bagaglio culturale. Linguago, l’ultima piattaforma per prenotare corsi di lingua all’estero, fornisce solo le migliori scuole al livello mondiale e dà i giusti consigli per scegliere un corso di lingua e rende il processo di prenotazione di una vacanza studio veloce e facile.

corsi di lingua Linguago

Come si può migliorare in modo efficace una lingua straniera? Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Frequentare tutte le lezioni.

Normalmente le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, e dunque, è bene usare con saggezza questo tempo prezioso. Se non si riesce a seguire le lezioni è bene contattare un amico o mandare un e-mail al proprio insegnate per recuperare gli appunti o sapere gli esercizi fatti in classe.

  1. Parlare, parlare, parlare!

Quando siete in classe, cercate di parlare il più possibile. La timidezza deve essere messa da parte e solo così potrete migliorare la lingua e l’insegnate potrà correggere la vostra grammatica e la pronuncia.

  1. Prendere appunti.

Praticare la lingua in classe è importante ma è anche necessario ricordare ciò che avete imparato in classe. Il consiglio che vi diamo è di tenere un quaderno diviso in due; una sezione per la grammatica e una per i vocaboli. Sarà il vostro miglior riferimento dopo aver finito il corso.

  1. Non avere paura di chiedere

Non capire una lezione o avere interpretato male un esercizio non è qualcosa di cui vergognarsi. No esitare a chiedere all’ insegnante un chiarimento al problema o maggiori informazioni… non dimenticare che il lavoro degli insegnati è proprio questo! Sono sempre pronti ad aiutarvi.

  1. Su con il morale!

Può capitare di non avere una settimana perfetta, a volte è necessario trovare il giusto equilibrio con il livello della classe, prendere familiarità con l’accento dell’insegnate o con il tema della settima. Prendete tutto il tempo necessario per assimilare le lezioni e non arrendetevi alle piccole difficoltà.

  1. Fare amicizia

Sii amichevole, fai amicizia con i compagni ed esci con loro –  per un drink al bar o per una cena. Uscire insieme potrà essere utile per esercitare quello imparato in classe o per fare i compiti insieme. Questo esercizio vi aiuterà a migliorare lingua in modo naturale.

  1. Cambia la lingua in ogni dove!

Durante un viaggio studio modifica le tue abitudini nella lingua straniera interessata. Cambia la lingua del tuo telefono, scarica riviste straniere, ascolta musica straniera o guarda film in lingua originale… immergiti totalmente nella nuova lingua!

 

Se siete dunque interessati a migliorare o ad imparare una nuova lingua, Linguago è la giusta piattaforma per prenotare un corso di lingua all’estero comodamente dall’Italia. È un mezzo attraverso il quale l’apprendimento delle lingue è reso decisamente facile e divertente.  Cogli questa occasione, organizza la tua vacanza studio in una delle 40 destinazioni di Linguago. Per maggiori informazioni clicca QUI – con Linguago potrai prenotare un corso di lingua (inglese, francese, spagnolo o tedesco) l’alloggio e il transfer dall’aeroporto.  Travel to learn a language!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

1 risposta

  1. Roby

    Per questa estate avevo in mente di fare un viaggio studio per fare qualcosa di diverso… mi avete proprio convinto! ; D
    Devo dire che Linguago ha vermamente molte destinazioni e i prezzi si vedo online… utilissimo! Grazieee