L’ispirazione della nuova collezione Primavera-Estate 2015 di Kenzo è l’uomo francese. L’obiettivo è quello di individuare e spiegare che cosa rende l’uomo francese diverso dai sui omologhi nel resto del mondo. L’uomo francese è riconoscibile dal suo stile giocoso, irriverente ma sempre elegante: l’omaggio della sfilata è quindi rivolto agli uomini parigini ed al loro stile senza tempo, che ha ispirato e condizionato il modo di vestire dell masse. On adore l’homme francais. 

La silhoutte è morbida e squadrata, proprio per voler esprimere un senso di libertà, non solo dei movimenti, ma anche dell’individuo. La formalità dei pezzi classici viene rivisitata e resa casual, grazie all’utilizzo di badge olografici ed emblemi ricamati. La palette di colori ricorda una scatola di macaron: colori pastello come rosa, menta e azzurro, accostati a toni del marrone e tabacco. Le calzatura monocromatiche ricordano i ciclisti francesi. Borse con chiara ispirazione Le corbusier, vogliono interpretare l’iconica visione francese del futuro.

Il risultato è uno stile casual, sportivo, forse anche un po’ di ispirazione scooter: parka esagerati ricordano quelli adottati dai rider per contrastare il brutto tempo, pantaloni da motociclista abbinati a caban in denim attillati e giubbotti con fasce in goma, che ricordano appunto quelli utilizzati in moto. Pois, macro pois che troviamo in camicie e pantaloni. Accostamenti di stampe ad una prima occhiata bizzarre risultano invece geniali e di acuta ispirazione. 

kenzo

kenzo

kenzo

kenzo

kenzo

kenzo

kenzo

kenzo

kenzo

Immagini courtesy of KENZO | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati