Cuccioli di uomo.

I bambini solo semplicemente cuccioli di uomo (e donna). Indifesi ma pronti a scoprire e provare, lanciarsi nel gioco e imparare. Sono esseri semplici e complessi allo stesso tempo, capaci di apprendere concetti alla velocità della luce ma allo stesso tempo decidere di non metterli in pratica invocando la tanto storica metodologia del capriccio sovversivo.

Sono cuccioli di uomo pronti a diventare il centro del nostro mondo ancora prima di vedere la luce del sole, ancora prima di emettere il primo respiro fuori dalla pancia della mamma. Ancora prima di diventare reali e tangibili nelle braccia di mamma e papà. Sono cuccioli che un giorno ci prenderanno in giro perché non terremo il passo con la tecnologia ma che oggi devono ancora capire come si usa un cucchiaino.

filobio36

filobio39
Il nostro compito di genitori è insegnare, accompagnare, tendere la mano e sorreggere con leggerezza e fermezza. Dare il buon esempio sempre, anche quando si è stanchi, anche quando si vorrebbe solo dormire o dedicarsi a noi stessi. Avere pazienza e costanza, senza mai lasciare che la stanchezza prenda il sopravvento e ci atterri.

Diventare genitori è diventare altruisti, mettersi al secondo posto ma non dimenticarsi mai chi siamo come persone. I nostri figli imparano da noi, anche e sopratutto da quello che non diciamo.

filobio45

filobio57

filobio70

filobio71

Si ringrazia Senia Ferrante per le fotografie – Gaia e Giada indossano Filobio 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati