Oh,oh,oh le Milàn…

Questa caotica città, con i suoi luoghi simbolo ha da sempre affascinato grandi e piccini. Il Duomo con la sua dorata Madonnina, la “Galleria” con i suoi favolosi negozi , le Colonne di San Lorenzo e i Navigli… ma uno dei più deliziosi quartieri in assoluto, peculiari della Milano per bene, è sicuramente Brera; i vicoli suggestivi, le case addossate le une sulle altre ed i locali creano un atmosfera pregna di romanticismo e amenità. Questa rete di leggiadre stradine ha ispirato gli stilisti della famosa casa di moda “Bottega Veneta” per la creazione della loro nuova borsa. In essa la moderna raffinatezza si unisce al meticoloso e disinvolto artigianato. Piccola, morbida ed estremamente maneggevole ricorda un ibrido tra una “hand-bag” ed un borsone da viaggio mignon. Il tessuto, nonché delicatissima pelle presenta, grazie alle abili mani degli artigiani, delle increspature sfiziose e laboriose incorniciate dal Madras Sfumato che rende la borsa unica e dall’aspetto vitreo. La versatilità di questo gioiellino non è data solo dal tessuto e dalla forma generale ma anche dalle basilari strutture funzionali che nei momenti quotidiani una borsa deve offrire; stiamo parlando dei manici doppi, delle due tasche esterne e dei generosi scomparti interni utili per riprovi effetti personali e non solo.

BOTTEGA VENETA BRERA 1

Attuale, elegante e pratica sono i tre aggettivi che possono a pieno descriverla. La praticità si esplica anche nella scelta delle misure e dei colori: la borsa Brera misura grande è proposta nei colori Menthe-Treflé e Prusse-Electrique quella di misura media è proposta nei colori Edoardo-Walnut, Fraise-New Red, Prusse-Electrique e Menthe-Treflé e per finire quella di misura piccola è proposta nei colori Edoardo-Walnut, Fraise-New Red, Prusse-Electrique e Menthe-Treflé.

Che dire di più, il miglior sogno di noi donne, o meglio superwomen, no?

BOTTEGA VENETA BRERA 2

BOTTEGA VENETA BRERA 3

Foto credits courtesy of Bottega Veneta | Tutti i diritti sono riservati

 Articolo scritto e redatto Maria Andrea Cicchetti | Tutti i diritti sono a lei riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati