Per la collezione Autunno/Inverno 2017-2018, Giorgio Armani punta sullo stile classico, sempre un’ottima soluzione, rivisitato però in una chiave di eclettismo, con uno spirito di sintesi che solo lui riesce a dare. Una collezione che vuole essere una riflessione autoritaria e innovativa, volta a scardinare la classica rigidità.

Per questa stagione Giorgio Armani ridisegna la figura maschile, attraverso l’uso di materiali e lavorazioni preziose che rendono anche il capo più semplice unico e particolare. Completi classici vengono sdrammatizzati da dettagli in velluto e grandi sciarpe che si inseriscono nel look quasi come “maniche”, per donare un allure di particolarità e unicità al look ed illuminare il volto. Tornano i pantaloni dal taglio ampio che abbracciano e slanciano la figura, abbinati a blazer doppiopetto dalle stampe tono su tono. Ampi cappotti dai tagli over diventano i protagonisti dell’outfit e sono perfetti per accogliere l’inverno che sta arrivando.

I colori della collezione sono quelli più classici dello stile Armani, si passa dal blu al grigio, in tutte le loro sfumature, con dei tocchi di colore sull’arancio, bordeaux intenso e azzurro polvere.

Giorgio Armani Menswear FW1718_#01 (002)

Giorgio Armani Menswear FW1718_#02 (002)

Giorgio Armani Menswear FW1718_#03

Giorgio Armani Menswear FW1718_#04

Giorgio Armani Menswear FW1718_#05

Giorgio Armani Menswear FW1718_#06

Giorgio Armani Menswear FW1718_#07

Giorgio Armani Menswear FW1718_#08

Articolo scritto e redatto da Marco Lucato  | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Lifelover. Instagram addicted e digital per passione. Scappato dal Lago di Garda per raggiungere la grande città: Milano. Account & Project Manager, in una vita in bilico tra scadenze da rispettare e serie tv da non lasciare indietro.

Post correlati