Per la collezione Autunno/Inverno 2017-2018, Giorgio Armani punta sullo stile classico, sempre un’ottima soluzione, rivisitato però in una chiave di eclettismo, con uno spirito di sintesi che solo lui riesce a dare. Una collezione che vuole essere una riflessione autoritaria e innovativa, volta a scardinare la classica rigidità.
Per questa stagione Giorgio Armani ridisegna la figura maschile, attraverso l’uso di materiali e lavorazioni preziose che rendono anche il capo più semplice unico e particolare. Completi classici vengono sdrammatizzati da dettagli in velluto e grandi sciarpe che si inseriscono nel look quasi come “maniche”, per donare un allure di particolarità e unicità al look ed illuminare il volto. Tornano i pantaloni dal taglio ampio che abbracciano e slanciano la figura, abbinati a blazer doppiopetto dalle stampe tono su tono. Ampi cappotti dai tagli over diventano i protagonisti dell’outfit e sono perfetti per accogliere l’inverno che sta arrivando.
I colori della collezione sono quelli più classici dello stile Armani, si passa dal blu al grigio, in tutte le loro sfumature, con dei tocchi di colore sull’arancio, bordeaux intenso e azzurro polvere.
Articolo scritto e redatto da Marco Lucato | Tutti i diritti sono riservati