Meraviglia, stupore, sospensione.
Questo pervade appena si accede al cortile del Circolo Marras. Qualcosa di magico ti viene incontro e tanto la location quanto la collezione risultano subito meravigliose. La combinazione è incantevole, lo spazio una piccola realtà in cui il tempo è fermo, lasciandoti padrone della lunghezza di ogni attimo, lasciandoti godere un tripudio di colori e fantasie che si fondono con amabile perfezione alla vegetazione.
Mille i profumi richiamati alla mente dai tessuti, dalle fantasie: acacie, limoni e fichi d’india, lillà, rose, bouganville e ginestre.
I rosa delle tegole e gli azzurri delle case si fondono come nella realtà, il blu del mare incontra ora il bianco ora il giallo del sole, e di nuovo abbraccia i marroni delle montagne, lasciando spazio alle contaminazioni del nero e dell’ecrù delle piccole spiagge di sabbia e ciottoli.
L’esperienza del viaggio è tutta racchiusa in una collezione sofisticata e particolare: la geometria incontra la natura in un risultato che mi ha incantata.
Le lunghezze si diversificano, così come i tagli e i volumi. Le silhouette si differenziano: giacche dai profili avvitati si affiancano ad abiti dritti e lineari, gonne ampie dalle midi e maxi lunghezze lasciano spazio a mini e midi shorts e ancora ad abiti dalle maxi lunghezze.
Giallo cadmio e blu klein l’accostamento perfetto.
Le felci ingigantite una scelta interessante.
I fiori acquerellati una nota romantica.
La collezione I’m Isola Marras per la prossima PE 2014 in una parola: speciale.
http://www.beafashionshark.com/
Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati