Un post di-vino, ma non sono Federico. Strano, vero? Ho avuto la fortuna di ricevere questo particolare invito a fuggire da Milano il sabato, e non ho saputo resistere. Destinazione Pianello Val Tidone, si parte la mattina alle 8.00 e si rientra in giornata. Nel mezzo, tante curiosità sul mondo del vino e divertimento! Tenetevi forte, che partiamo.

THEOLDNOW EMOZIONE3 (4)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (1)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (3)

Dopo circa un’oretta di viaggio, sembra di essere dall’altra parte del mondo. Addio città, addio grigio, le colline si perdono a vista d’occhio, ed è subito amore. La natura, aria fresca, più insetti di quanti ne abbia mai visti in una vita intera probabilmente, ci prepariamo a curiosare per le vigne e nella cantina in compagnia di Gaia, la proprietaria  dell’Azienda Agricola Santa Giustina, meta della nostra gita.

Durante questa bella giornata ho imparato: che raccogliere l’uva sembra facile ma è un lavoro lungo e laborioso, che fare il vino è un’arte ed una scienza allo stesso tempo, ma si fa col cuore, e soprattutto ci vuole tanta pazienza, perché il vero frutto del raccolto (non l’uva, il vino) si vede almeno dopo qualche anno. E last but not least, ho imparato che in questa azienda ce la mettono tutta, ma proprio tutta, per farvi passare una bellissima giornata. E si vede!

THEOLDNOW EMOZIONE3 (11)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (6)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (7)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (8)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (9)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (10)

Se volete replicare la bellissima esperienza, in mezzo al verde e a bicchieri di vino, in compagnia di magnifici assaggi di prodotti tipici, è molto semplice. La trovate, insieme a tantissime altre proposte, nella box Emozione 3 “Mille Emozioni per 2” al numero 552. La box contiene più di 2.090 esperienze diverse, tra cui 435 soggiorni con prima colazione, 210 degustazioni e cene, 775 pacchetti bellezza e benessere e 670 attività di sport e tempo libero. Se sono tutte come la bellissima giornata trascorsa all’Azienda Agricola, vi prometto che ne vale la pena!

Vi do anche due info pratiche su Emozione 3, che credo facciano la differenza. La prima è che da qualche giorno è attiva la prenotazione online delle esperienze, quindi mai più telefonate di 20 ore con i centralini che ci rimbalzano e rendono impossibile prenotare, fino al giorno in cui scade la box. La seconda è che, per avere qualche altro consiglio su che esperienza scegliere, se non vi basta questo post, avete a disposizione www.trilltip.com, il portale dedicato alle review delle box, coupon e offerte regalo. Utilissimo, davvero. Fateci un giro e ditemi cosa ne pensate!

E se andate a vendemmiare, fatevi una bella foto con #e3vendemmia così creiamo una gallery tutti insieme! 😉

THEOLDNOW EMOZIONE3 (12) THEOLDNOW EMOZIONE3 (13)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (14)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (15)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (16)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (17)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (18)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (19)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (21)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (22)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (23)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (24)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (25)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (26)

THEOLDNOW EMOZIONE3 (27)

THEOLDNOW EMOZIONE3

 Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!

Prezzo della box: 69,90 € 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati