Chiunque ami passare le giornate invernali a divertirsi tra i pendii innevati, si sarà sicuramente trovato nella condizione di non poter immortalare un paesaggio mozzafiato, un’impresa memorabile a causa del repentino deterioramento della batteria del proprio cellulare o della fotocamera action. Per non parlare delle occasioni di emergenza!

Helly Hansen, leader del settore dell’abbigliamento tecnico, grazie al suo spirito costantemente votato all’innovazione tecnologica introduce Life Pocket, la soluzione ideale che garantisce una maggiore durata delle batterie dei dispositivi elettronici. Life Pocket è una tasca speciale, sviluppata in collaborazione con la Nasa, che sfruttando il nuovissimo tessuto tecnologico PrimaLoft® Aerogel è in grado di garantire due o tre volte più calore di una tasca normale e mantenere, quindi, inalterata la durata delle batterie anche alle temperature più estreme.

Helly Hansen sviluppa abbigliamento sportivo professionale dal 1877 cercando di creare capi adatti a chiunque ami stare e sentirsi vivo nelle condizione climatiche più estreme del mondo. Ogni anno, ogni capo delle collezioni è sviluppato grazie ai feedback della fitta rete di atleti professionisti, addetti resort e guide che operano in tutto il mondo per permettere ad ogni appassionato della montagna di scegliere di vestirsi come un professionista.

“Gli sviluppi e le nuove tecnologie non sono soltanto il risultato della collaborazione con i nostri partner, ma anche la conseguenza di guardare con occhio attento il nostro target di consumatori. Sappiamo perfettamente quanto sia importante oggi stare sempre connessi e a portata di mano. Il sistema Life Pocket garantisce al proprio telefono una lunga durata della batteria, quindi se si desidera scattare foto o video in pista o sugli impianti, o se si ha bisogno di chiedere soccorso, non succederà mai di avere il telefono scarico per via delle temperature gelide” come afferma Philip Tavell, Category Managing Director per la linea Ski.

Lorenzo Alesi

La collezione Helly Hansen 2017 sfrutta il miglior sistema di regolazione termica, H2Flow™, brevettato e pluripremiato,  unito ai dettagli estetici Hi-Viz, capaci di amplificare la visibilità di ciascun appassionato anche nei pendii più isolati, arricchito, infine, dalla tecnologia Life Pocket.

Dopo 10 anni di attesa, quest’inverno, Helly Hansen ripropone la tuta intera Ullr Powder Suit, pensata per gli amanti della neve fresca che vivono la montagna facendo freeride o backcountry tour. Le caratteristiche sono studiate nei minimi dettagli grazie anche alla combinazione dell’innovativo sistema di regolazione termica H2Flow™ con Helly Tech® Professional 3L, un tessuto impermeabile, estremamente traspirante. Una tuta intera dal massimo comfort indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

HH_UllrPowder

HH_ullr powder

La pluripremiata Elevation Shell Jacket rimane la migliore giacca per praticare freeride in quanto garantisce standard eccelsi in termini di protezione, performance e comfort. Le infinite avventure, quest’anno, sono assicurate anche grazie all’introduzione della tasca Life Pocket che estende la durata della batteria del cellulare o dei dispositivi fotografici.

HH_elevation shell

La Helly Hansen W Aurora Shell Jacket, invece, è stata disegnata sfruttando le competenze delle freeskier pro di tutto il mondo. Caratterizzata da uno stile più rilassato, è leggermente più lunga rispetto agli standard ed è dotata di tasche e zip che facilitano la ventilazione meccanica per rimanere caldi e asciutti anche nel caso in cui venga indossata con lo zaino. É stata concepita con il tessuto tecnologico Helly Tech® Professional 3L per donare un’impareggiabile sensazione di calore e comfort.

FW17

Infine, la Helly Hansen Icon Jacket è la nuova giacca da sci che offre un design sofisticato ricco di funzionalità e nuove tecnologie. La giacca, nonostante l’imbottitura, è dotata del sistema H2Flow™, un sistema di canali che, a seconda delle condizioni, permette all’aria fredda di entrare e scaldarsi mentre si è in movimento e di fuoriuscire, tramite alcuni sfiati posti all’interno della giacca, non appena ci si ferma. Anche in questo caso, l’apposita Life Pocket sfrutta l’isolamento Aerogel PrimaLoft® per non rimanere mai completamente isolati nel momento del bisogno e preservare il gusto di immortalare i paesaggi più strepitosi o le imprese più estreme.

Aurelien Ducroz skiing in Chamonix, shot by Quentin Iglesis for Winter 2017.

FW17

Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati