Immaginatevi questo mix: due bambine piccole, un compagno con la passione della cucina, una casa nuova e poco tempo. Ora mescolate tutto insieme ed otterrete un piccolo spaccato della mia vita quotidiana dove, da una parte la mia indole precisa e esigente desidera una casa pulita e soprattutto igenizzata, mentre dall’altra la mancanza di tempo mi costringe a inventarmi ogni giorno stralci di giornata da dedicare alla pulizia.

Per pulire il pavimento, si sa, non basta aspirare. L’aspirazione è senza dubbio fondamentale e dovrebbe avvenire praticamente quotidianamente ma non è la sola azione necessaria – soprattutto per chi in casa vive con animali e bambini. Per pulire a fondo una casa bisogna anche igenizzare le superfici e per farlo, solitamente, è necessario aggiungere all’aspirapolvere altri elementi per la pulizia. Così, per ottenere un solo risultato ovvero la pulizia ideale delle superfici, siamo costretti a trattare quest’ultime almeno due volte.

Rowenta_cleansteam46

Rowenta_cleansteam62

Rowenta_cleansteam64

Ma oggi, per voi – e per me! – ho una buona notizia: si può ottenere lo stesso risultato in una sola passata.

Sì, già mi immagino il vostro sguardo scettico, ma aspettate di conoscere la combinazione perfetta di una scopa elettrica ed una scopa a vapore che Rowenta, sotto il nome di Clean & Steam, ha creato per tutti noi. Clean & Steam è l’innovazione per chi cerca un prodotto utile per risparmiare tempo nelle pulizie e per chi vuole una casa sempre impeccabile per i propri figli ed animali domestici. La caratteristica principale di questo prodotto è l’essere in grado di aspirare ed igenizzare i pavimenti in una sola passata, dimezzando il tempo necessario. È utilizzabile su tutte le superfici dure e non necessita di nessun detergente perché, per dare vita alla forza del suo vapore – che uccide fino al 99% di germi e batteri senza prodotti chimici – basta semplicemente l’acqua del rubinetto.

È una scopa potente che unisce aspirazione e vapore e, grazie alla sua esclusiva spazzola Dual Clean&Steam, riesce a portare avanti due azioni in un solo passaggio. Il vapore – il cui livello è impostabile in base alla tipologia di pavimento – viene diffuso uniformemente grazie a due ugelli ed il panno in microfibra, attraverso il quale avviene questo processo di pulizia, è facilmente rimovibile e lavabile fino a 100 volte o a mano o in lavatrice. Io la amo già e non posso più farne a meno, la utilizzo in tutta casa cambiando semplicemente il livello di vapore da una superficie all’altra e posso finalmente contare su una pulizia profonda in poco tempo.

Rowenta_cleansteam75

Rowenta_cleansteam85

Rowenta_cleansteam69

Rowenta_cleansteam92

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati