Una storia di semplicità e di ritorno alle origini. Colmar Originals per la nuova collezione FW20 proietta nel futuro i suoi modelli più iconici, esaltando l’essenzialità e il suo DNA sportivo.
Con la scelta di riprendere dal passato i capi più famosi e reinterpretarli grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, il brand ha fatto centro. Un risultato tanto accattivante quanto performante che non passa inosservato a chi ha un debole per la moda.

Colmar Originals per l’autunno-inverno 2020 rivisita i grandi classici

Una collezione hi-tech dallo stile avanguardistico che ha riproposto modellature, fogge e dettagli dei “grandi classici” in chiave moderna e tecnologica. Un esempio? La giacca Technologic, il modello di punta alla fine degli anni Novanta.

Riproposta per l’autunno/inverno 2020 in gabardine pesante di poliestere, anti goccia e con resinatura a rovescio, viene abbinata a un mini ripstop con pellicola metallica per un effetto brillante per l’uomo.

Il tono su tono su due tessuti diversi del dettaglio “stella” – che ricorda il logo Colmar – caratterizza invece il modello femminile. Il tutto è accompagnato da una cintura in vita in nastro tecnico con una chiusura che richiama la montagna.

Collezione Research: ricerca, tecnologia e stile

Un ulteriore elemento innovativo della collezione è il Graphene, contenuto in una serie di giacche dalla tradizionale trapuntatura. Un conduttore di calore ecofriendly, elettrostatico e antibatterico per natura, presente non solo nel tessuto ma anche nella piuma.

Il pacchetto Research, top di gamma, comprende anche giacche in tessuti idrorepellenti, uniti tra loro da colle speciali. Questi modelli, senza cuciture per favorire il libero passaggio della piuma, garantiscono una migliore coibentazione.
A completare la collezione, la giacca da uomo in Tecno shearling, total black, che combina un tessuto stretch e un effetto “orsetto”.
Per la donna invece un modello parka dai filati metallici brillanti con tessuto doppio, imbottitura iniettata e una cintura con fibbia che ricorda i moschettoni da montagna.
Tutta la linea Research della collezione FW20 Colmar Originals è valorizzata da un dettaglio estetico sul retro del capo con personalizzazione tono su tono. Un particolare removibile, da utilizzare anche come maniglia da agganciare al piccanello interno della giacca.

Una collezione essenziale e senza tempo che esalta la centralità dell’individuo e che offre nuovo significato alla quotidianità.

Articolo scritto e redatto da Alice Nicole Ginosa | Tutti i diritti sono riservati