L’anno nuovo segna un ritorno alle origini per Hamilton, il celebre marchio produttore di segnatempo americani. La collezione da uomo presentata nel 2016 è una celebrazione della linea “Broadway Limited”, cioè i primi orologi in assoluto prodotti dal brand alla fine dell’ottocento. Già, perché Hamilton vanta una storia secolare, essendo nata nel 1892; nata come casa produttrice di orologi da tasca, vanta oggi una clientela esclusiva e una produzione diversificata e originale. E l’ultimo nato tra i modelli Hamilton omaggia i suoi predecessori già con il suo stesso nome: si chiama, infatti, semplicemente Broadway. Più chiaro di così!

I segnatempo destinati ad essere utilizzati nel 2106 rimandano al clima della New York di tanti anni fa, quel contesto nel quale Hamilton è cresciuto fino a diventare quello che è oggi. Se già nel 2015 i designer americani avevano progettato una linea interamente ispirata allo skyline newyorchese, adesso hanno invece pensato a modelli più sportivi, che ricordano l’atmosfera della vivace Broadway. Presentati al Baselword 2016, gli orologi di questa collezione hanno catturato gli sguardi degli appassionati e si ripromettono di non deludere gli affezionati addicted dello stile Hamilton. Difficile non rimanerne conquistati: la loro particolarità li rende totalmente differenti da qualunque esemplare prodotto da qualunque competitor sul mercato e, pertanto, veri e propri oggetti di lusso.

Il nuovo Broadway tramette l’essenza del brand già al primo sguardo, grazie al suo design metropolitano. È disponibile in tre formati: Day Date Quartz da 40mm, Day Date automatico da 42mm, Auto Chrono da 43mm. Non c’è che dire, Hamilton ha pensato proprio a tutti! Dettaglio rilevante: tutti dispongono di riserve di carica che vanno dalle 60 alle 80 ore.

Il quadrante è già qualcosa di particolarissimo nel suo genere: nero, con delle linee verticali che danno una caratteristica sensazione di slancio, e una linea centrale che richiama la leggendaria strada neworchese. Un design elegante, quindi, ma al contempo urbano e pratico, adatto tanto agli outfit dell’uomo più sportivo e dinamico tanto a quelli più sobri dell’uomo maturo. Le lancette sono inserite in un anello in rilievo e hanno la forma di piccoli grattacieli, rendendosi il vero e proprio punto di forza dell’intero segnatempo. La lancetta dei secondi, poi, termina con una parte in rosso, molto comoda perché immediatamente visibile. Le lancette sono inoltre luminescenti, quindi è possibile sapere che ore sono anche in condizioni dicscarsa luminosità o al buio totale. Due possibilità di scelta per quanto riguarda il cinturino: in pelle con finiture a contrasto o a bracciale di tre maglie.

Ma il vero plus dell’esclusivo Broadway sono gli extra: dettagli di stile che possono essere selezionati dagli appassionati per rendere il proprio orologio ancora più originale. Si tratta di tre elementi: la scala tachimetrica sulla lunetta super sportiva, disponibile per il modello Auto Chrono; il calendario posizionato sulle ore 6 che garantisce visione immediata di data e giorno della settimana, disponibile per il modello Day Date Auto; il fondello pieno che richiama visivamente i caratteristici tombini di New York, disponibile per il modello Day Date Quartz.

H43311135 Hamilton Broadway_high_cmyk_14199
H43311735 Hamilton Broadway_high_cmyk_14200
H43515135 Hamilton Broadway_high_cmyk_14201
H43515135_Cobra Hamilton Broadway_high_cmyk_14195
H43515735 Hamilton Broadway_high_cmyk_14202
H43515735_Cobra Hamilton Broadway_high_cmyk_14196
H43516131_Cobra Hamilton Broadway_high_cmyk_14197
H43516135 Hamilton Broadway_high_cmyk_14203
H43516731_Cobra Hamilton Broadway_high_cmyk_14198
H43516735 Hamilton Broadway_high_cmyk_14204

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati