La presentazione di una novità beauty è sempre un evento un po’ speciale. Lo diventa a maggior ragione quando si ha la possibilità di provare anche cortesia e professionalità di uno dei saloni più famosi della città (che noi conosciamo da molto tempo). Così ci siamo ritrovate a questo doppio appuntamento: con Hairchalk di L’Oréal Professionnel e Luciano Colombo, per mettere alla prova il primo cosmetico fashion per capelli.

 

Luciano Colombo009

 

Nelle prime foto qui di seguito potete vedere la mia chioma prima e dopo, questo per darvi una prima idea di cosa parliamo. Il “chalking” è una tecnica molto famosa per chi, come me, vorrebbe dei capelli coloratini da mini-pony, senza dover passare per il dolore psicologico di una decolorazione massiva. Avere i capelli scuri è molto bello, ma a volte anche un po’ noioso. Cospargersi i capelli di polvere di gesso tuttavia, è disastroso e macchia qualsiasi cosa.

Questo nuovo prodotto è la soluzione ideale. Non è permanente, dopo qualche shampoo sarete pronte per sperimentare ancora, ma allo stesso tempo non sparisce e non si trasferisce dopo tre minuti dalla realizzazione. Per l’applicazione basta poco, e potete farlo in salone ma anche tra le mura domestiche, dopo aver comprato il flacone dal vostro parrucchiere di fiducia. Il mio consiglio è quello di effettuare lì la prima applicazione, magari usando proprio il tubetto che acquisterete per riutilizzarlo a casa. Credetemi, è davvero utile vedere come funziona il prodotto mentre viene applicato da un professionista.

Luciano Colombo ci ha coccolate al massimo in questo appuntamento, aiutandoci a capire l’a-b-c dell’uso di Hairchalk. Vi riassumo in breve quello che ho imparato: applicatelo su capelli puliti e asciutti, pettinateli sempre con un pettine fine fine per non far incollare i capelli tra di loro, asciugate sempre ciocca dopo ciocca con aria fredda per aiutarvi con la stesura. Ultimo ma non per importanza, vi consiglio di tornare dal vostro parrucchiere se avete difficoltà nell’eliminazione dei residui, avrà in dotazione uno shampoo apposito per rendere ancora più semplice la sperimentazione successiva.

Avete mai provato Hairchalk? Io sfoggerò le mie chiome colorate per capodanno, grazie a L’Oréal Professionnel per averci fatto scoprire questa novità meravigliosa e a Luciano Colombo, per la cornice perfetta di questa scoperta.

 

Giulia Angolini

Giulia Angolini

Luciano Colombo004

Luciano Colombo005

Luciano Colombo006

Luciano Colombo007

Luciano Colombo008

  Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati