Le collezioni proposte da Giorgio Armani sono da sempre uno spettacolo per gli occhi: innovative, sorprendenti, capaci di rendere spettacolare e scenico anche il più semplice capo. Ed anche per la Collezione Donna Autunno Inverno 2016-2017 Re Giorgio non si smentisce e costruisce una storia, un intero percorso su di un unico materiale: black velvet.

Protagonista dell’intera collezione è il velluto, materiale che da sempre Armani ama, e che vediamo riproposto nella sua semplice essenzialità: nero, denso, tattile, misterioso. Un materiale che come pochi altri, ama giocare con la luce e con i suoi riflessi, dando origine ad un immaginario tanto sofisticato quanto seducente. Un percorso sognante, onirico quello delineato dalle linee dal gusto morbido ed a tratti bohémien dei tessuti e dalle fantasia floreali stilizzate: si passa da pantaloni morbidi a pantaloni a sigaretta, accostati a giacche strutturate e ad abiti dalle linee pulite ed eleganti. Il colore predominante rimane il nero, accostato a sprazzi di colore ed a lavorazioni jacquard.

Grande attenzione è rivolta ai dettagli, come il colletto-décor di lacca nera, i dettagli luccicanti per la sera ed i polacchini a rete color nudo, in contrasto con la punta nera. Una collezione che sorprende, nella sua essenzialità, e che, ancora una volta, si caratterizza per un occhio nuovo e per una nuova eleganza.

GIORGIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_#01

GIORGIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_#02

GIORGIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_#03

GIORGIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_#04

GIORGIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_#05

GIORGIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_#06

GIORGIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_#07

GIORGIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_#08

GIORGIO ARMANI WOMENSWEAR FW16-17_#09

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati