Quando è scoppiamo il boom del romanzo erotico sul nostro caro pianeta Terra non sapevo cosa pensare. Da una parte questa “nuovo” genere incuriosiva, ma come temevo il risultato è stato il seguente: libri con molti dettagli piccanti e una storia povera povera (povera). Ho provato a leggerne un paio ma se potessi tornare indietro probabilmente li lascerei sullo scaffale impolverato della biblioteca, troppe fantasie perverse e zero contenuto.

 

Finchè un bel giorno è arrivato Il Libro che mi ha fatto cambiare idea, libro di cui ho intenzione di parlarvi oggi. La Ragazza del 6E non è semplicemente un romanzo erotico, ma un mix perfetto tra mistero, passione, crimine e lussuria. Un thriller senza veli.

Tenterò di spiegarvi la trama in breve senza eccessivi spoilers. La protagonista è una giovane ragazza rinchiusa in un appartamento ormai da anni a causa di un passato difficile. Come sopravvive? Grazie ad un corriere UPS (che vi ruberà il cuore), ma soprattutto al suo lavoro: la webcam girl. Un giorno però si ritrova coinvolta in qualcosa più grande di lei che la costringerà a lasciare il suo nido sicuro per affrontare una volta per tutte i suoi demoni. Sono riuscita ad incuriosirvi?

Il linguaggio è crudo ed efficace, senza bisogno di censurare niente o omettere qualche dettaglio. Il punto di vista continua a spostarsi tra i vari personaggi senza permettere un calo d’attenzione. Io l’ho letteralmente divorato in un paio di giorni e mi è quasi dispiaciuto che fosse “già” finito. Potremo forse sperare in un sequel?

Se il mio punto di vista non vi ha ancora convinti a leggere questo libro, spero che questo inedito dell’autrice possa riuscire dove io ho fallito. Lascio la parola a A.R. Torre, o meglio a Deanna, la ragazza del 6E.

 

la ragazza del 6e

 

THE GIRL BEHIND THE WEBCAM

  “Tu non mi conosci, ma ho incontrato più uomini di quanti tu possa immaginare. Sono la ragazza dietro la webcam, sono rinchiusa nella mia stanza dalla quale carico video che sono visualizzati da migliaia di uomini al giorno. Chiunque sia disposto a pagarmi, intendiamoci.

Parlo con mariti e scapoli, giovani studenti e uomini maturi.

Mi rivelano le loro più segrete fantasie, quelle che hanno paura a condividere con gli altri. A volte vogliono solo parlare. Della loro giornata, della loro famiglia. Parliamo per ore, poi il monitor diventa nero. Tornano alla loro vita, e io alla mia.

La mia vita è una prigione che mi sono costruita da sola nel mio appartamento: il 6E. Mi ci sono rinchiusa dentro tre anni fa e non l’ho più lasciato. La loro è piena di luce, affetti, lavoro, aria fresca, cibi sani e il tocco delle persone che amano.

Non devi essere gelosa. Non preoccuparti della brunetta che ha accesso ai segreti di tuo marito. Alcuni preferirei non saperli. Alcuni di essi mi perseguitano. Altri vale la pena scoprirli.

Ralph era la mia criptonite. Il cliente con il segreto troppo grande da custodire. Quello che ha scoperchiato l’appatemento del 6E.

Pensi che io sia la brunetta con il sorriso dolce? Scoprirai che ho un segreto più grande di tutti quelli che custodiscono i miei clienti.”

 

la ragazza del 6e

Scritto e redatto da Matilde Angolini

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati