Avon Cosmetics ha appena presentato DISTILLERY, la prima linea di prodotti skincare eco-sostenibili, a base di ingredienti accuratamente selezionati, distillati nella loro forma più concentrata e ad alta prestazione.

La linea Avon Distillery è composta da 5 prodotti per la cura della pelle, che esaltano la bellezza autentica, grazie a formulazioni pulite e consapevoli. Gli ingredienti infatti vengono sottoposti a un processo di distillazione che consente di ottenere composti molto concentrati, non diluiti e senza eccipienti superflui, come profumazioni o componenti chimici aggressivi.

L’Olio viso Purify è un olio purificante creato per rivitalizzare la pelle e renderla più fresca e radiosa. La formula, priva di acqua, contiene il 97% di ingredienti attivi puri come l’olio di jojoba, la vitamina E antiossidante e l’estratto di camemoro e fitolo per un’azione rinnovatrice. Per di più per ottenere un’azione detox il consiglio è quello di massaggiare da 3 a 5 gocce di olio sulla pelle pulita e asciutta, mattina e sera.

La Crema giorno Shade the Day spf25 è arricchita con filtri solari minerali, che offrono un’ampia protezione e sono meno aggressivi dei filtri chimici. Perfetta anche per le pelli più sensibili, Shade the Day, dall’effetto mat, contiene diossido di titanio, ossido di zinco, glicerina di derivazione vegetale al 100% ed estratto di rosa distillata. Ed  anche un’ottima base per il trucco.

La collezione Distillery continua con la Crema notte Sleep Potion, che nutre profondamente la pelle e combatte i segni del tempo, attenuando rughe, discromie e perdita di luminosità. Grazie alla presenza del 93% di ingredienti puri ad azione idratante. La texture è trasparente e simile a quella di un gel. Va applicata sulla pelle detersa e asciutta, ogni sera, come ultima fase della vostra beauty routine.

Il detergente viso Clean Break Cleanser contiene olio di albicocca, burri di mango e cacao ed estratto di cetriolo. È l’alleato perfetto per pulire a fondo la pelle eliminando le impurità. La sua formula in formato burroso, che con il massaggio si dissolve in una texture latte-olio, infatti scioglie il trucco e lascia la pelle pulita e idratata.

In ultimo se volete dare un po’ di energia in più alla vostra pelle, la linea Distillery comprende anche la polvere C-shot Powder. Un concentrato di vitamina C in polvere da aggiungere all’idratante o al siero. Inoltre, grazie alla vitamina E, che riduce i danni provocati dagli agenti ambientali, la polvere contribuisce a stimolare la produzione di collagene. Migliorando il tono e la luminosità della pelle.

La filosofia della collezione Distillery consiste nell’applicare sulla pelle solo quanto necessario per il suo benessere, senza compromessi sulle prestazioni dei prodotti. Inoltre i prodotti Distillery non contengono ingredienti di derivazione animale e non sono testati sugli animali.

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata