Negli anni 80 l’avrai visto sicuramente, e se sei nato dopo ti sarà capitata sicuramente l’occasione di vederlo, sto parlando di “La Storia Infinita” film tratto dal libro di Michael Ende, uno dei film cult del genere fantascienza.
Se l’hai visto da bambino, di sicuro avrai sognato di cavalcare il fortunadrago Falkor almeno una volta.
Oggi puoi ritrovare i protagonisti del film in un museo. Non sto parlando di riproduzioni ma prorpio loro in cartongesso e pelo!
All’epoca in cui è stato prodotto e girato il film non c’erano effetti di computer grafica fantastici come adesso, i personaggi del film quindi sono stati realizzati uno per uno a mano, con materiali veri.
La maggior parte de La Storia Infinita è stato girato in Germania ed è proprio qui, precisamente a Monaco che si trova il Bavaria Film, un parco tematico dove sono conservati gran parte degli oggetti di scena di molti film.
Qui potrai trovare il fortunadrago Falkor, il Mordiroccia, la Lumaca Turbo, la tartaruga Morla e molti altri personaggi e oggetti del film.
Il costo del biglietto d’entrata è di € 27,50 e qui ti lascio il link del sito ufficiale per ogni informazione: http://www.filmstadt.de/en/information-admission.html
La prossima volta che passo per Monaco, una visita è oramai di dovere.
Articolo scritto e redatto da ROL | Tutti i diritti sono riservati