Identità. Identità intesa come personalizzazione. La realizzazione di se e del proprio esserci. Abiti che non sono semplici contorni ma elementi del nostro essere, un modo per vivere e rappresentarci, segni riconoscibili che ci definiscono. Emporio Armani, per la collezione uomo Primavera-Estate 2017, si ispira agli individui delle moderne metropoli, alla continua ricerca di definire la propria identità. Ed è proprio da questo tema che nasce una collezione tesa e scattante, una riflessione sul significato odierno di identità: Emporio Armani promuove uno spirito di appartenenza e invita ciascuno ad essere se stesso.

In un guardaroba dalle linee essenziali sono due gli elementi visivi che si rincorrono: l’aquila stilizzata e l’impronta digitale, stampata, ritmata, intagliata o estesa fino a diventare quasi una tessitura jacquard. I capi della collezione Emporio Armani si ispirano allo sportwear, ma sono realizzati con materiali nobili, dove i dettagli inattesi sottolineano l’identità dei capi, da ramage floreali ricamati con filo catarifrangente e patch di canutiglia dal sapore militare.

La palette cromatica segue l’impronta della tradizione: il blu navy si accostano ai blu denim, i verdi urbani ai grigi, con punte di rosso, arancio e blu elettrico ad illuminare e a donare al tutto quel tocco in più. La collezione è dominata da un senso di modularità funzionale: caban e trench dalle linee morbide di mescolano a pantaloni diritti o dal taglio morbido con doppie pinces. Bomber dai volumi morbidi e plastici seguono le linee del corpo, abbinandosi con pantaloni dal tagli slim-fit e fantasia particolareggianti. A completare la collezione ci pensano gli accessori, elementi ultimi di personalizzazione dell’identità, come stringate e sandali dall’aspetto solido e borse e zaini dal sapore contemporaneo.

Emporio Armani Menswear SS17-18 (2)

Emporio Armani Menswear SS17-18 (3)

Emporio Armani Menswear SS17-18 (5)

Emporio Armani Menswear SS17-18 (6)

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

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