Durante Orticola 2014 ho avuto l’occasione di recarmi presso lo stand di Mediterranea a scoprire la nuova linea Terrazze di Liguria. Questi nuovi tre trattamenti cosmetici nascono dall’amore per l’ambiente e per il territorio del loro portavoce: Lucio Carli. Egli stesso li definisce come “l’unione di scienza e natura, in perfetto equilibrio tra storia e innovazione”. Gli ingredienti sono raccolti e lavorati nella Riviera dei Fiori, in provincia di Imperia. Durante l’intero processo vengono rispettati i cicli della natura compiendo le raccolte in due tempi diversi: in inverno le olive e nei mesi di luglio-agosto lavanda e rosmarino. Ma passiamo alla nostra review!
L’Olio Antiaging Corpo presenta un ingrediente in più. Oltre alla base di Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure, dalle proprietà rivitalizzanti ed emolienti, racchiude infatti l’olio di Borragine. Questa pianta è ricca di acido gamma linoleico (comunemente chiamato GLA) che contrasta l’invecchiamento cutaneo e di vitamina E conosciuta per la sua azione antiradicale. La profumazione, come tutte quelle dei prodotti della linea, è irresistibile. Dopo la doccia ci si può concedere una coccola distribuendolo su tutto il corpo con movimenti circolari per facilitarne l’assorbimento. La cosa sorprendente è che, nonostante la sua base oleosa, la cute non rimane per nulla unta e lascia una piacevole sensazione di freschezza duratura.
Dovete sapere che mi piace fare e ricevere massaggi, magari prima di andare a dormire, per rilassarmi e conciliare il sonno. L’Olio Massaggio Tonificante Corpo ha sorpassato qualunque prodotto usato in precedenza durante questo “rito della buonanotte”. Gli oli essenziali di Lavanda e Rosmarino compiacciono l’olfatto durante l’intero utilizzo, le mani scivolano facilmente sulla pelle senza però laccare alcuna scia di unto. Dopo una giornata stressante o attività sportiva, gli effetti rilassanti e tonificanti di questo prodotto raggiungono la loro massima efficienza.
Finisco la review con il mio preferito della serie: Olio Idratante da Bagno. Versandone poche gocce nella vasca da bagno sprigiona un profumo tale da sembrare in Liguria. Basta chiudere gli occhi per sentire le onde, gli insetti che ronzano tra i fiori e una leggera brezza che solletica i capelli. Immergendosi in quest’esplosione olfattiva, la Lavanda dona elasticità alla pelle lasciandola in una piacevole sensazione di benessere. Una volta entrati nella vasca non vorrete più uscire, ve lo garantisco!
“E’ sorprendente come un profumo risvegli in un istante la nostra memoria, facendoci rivedere luoghi, ritrovare pensieri ed emozioni che iniziano a inseguirsi veloci nella mente. Sulla scia di questi ricordi è nata Terrazze di Liguria”
Scritto e redatto da Matilde Angolini