É stato amore a prima vista. Sì lo ammetto, il pack rosa di Fiorucci Amarsi d⁺ mi ha conquistato subito. Poi ho sperimentato il contenuto, in mini sandwich (deliziosi!) ideati dalla nutrizionista Eliana Avolio e da allora ne sono diventata una fedelissima consumatrice. Ho incontrato Eliana all’evento di lancio della nuova linea Fiorucci, quando, con estrema semplicità e chiarezza, ha spiegato ai presenti l’importanza di bilanciare ingredienti e quantità in ogni ricetta, anche di un banale spuntino. Protagonisti dei panini mignon, creativi e light – tutti sotto le 200 kcal – erano i nuovi salumi Fiorucci Amarsi d⁺. Vivere meglio, vivere a lungo: è questo l’obiettivo della nuova linea di salumi totalmente dedicata al benessere e capace di coniugare gusto e salute in un binomio vincente. La linea comprende 16 referenze a ridotto contenuto di grassi e sale. Ebbene sì, potrete smettere di rinunciare a mortadella o salame, ad esempio, e godervi liberamente il vostro insaccato preferito.
L’ottima tabella nutrizionale di tutti i prodotti Amarsi d⁺ ha fatto guadagnare alla linea il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche dell’Università “La Sapienza” di Roma. Diversi studi dimostrano che nei paesi industrializzati, tra cui anche l’Italia, il consumo quotidiano di sale è ben superiore rispetto all’apporto di sodio raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e tale consumo in eccesso può favorire la pressione alta, patologie cardio-circolatorie, l’aumento del colesterolo e il sovraccarico dei reni. Ridurre drasticamente il consumo di sale e fare attività fisica regolarmente sono due armi strategiche per il nostro benessere.
La gamma Amarsi d⁺ comprende prosciutto cotto, crudo, mortadella, salame, petto di pollo e di tacchino, proposti in vari formati: al banco taglio, affettati in vaschetta, in palline (tranci) o in salamini, da consumare come antipasto, in un secondo piatto fresco e veloce oppure come ingrediente di tante ricette. Rispondendo alle diverse abitudini alimentari e a stili di vita differenti, Amarsi d⁺ é un aiuto concreto per stare bene senza rinunciare al gusto.
Concludo svelandovi una ricetta di Eliana, da provare per una pausa relax saporita ma senza sensi di colpa.
IL PANINO GRECO
30gr di pane bianco tostato
30gr di tacchino a fette Amarsi D+
20gr di formaggio feta
1 foglia di lattuga
1 fette di pomodoro “cuore di bue”
1 fettina di cipolla bianca
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati