Emporio Armani porta in passerella Milano la sua nuova collezione primavera estate 2016 dedicata all’universo femminile. Definita Vento d’Estate, la nuova collezione sfila come un vento leggero, come aria che si insinua muovendo le linee le ombre. Emporio Armani afferma così una nuova figura femminile: non più legata a uno schema, ma in esplorazione di modi di essere e atteggiamenti nuovi utilizzando ogni outfit come un diverso stato d’animo.

Ci si muove dal gioco classico del maschile al femminile verso una grazia lieve e decisa ed il risultato è una silhouettes liquida, impalpabile, che scopre le gambe o le rivela in velature e trasparenze. Le piccole giacche vengono abbinati a bermuda e shorts, i blaser e gli spolverini da boyfriend fit a pantaloni sigaretta.
I volumi sono ariosi: morbidi pantaloni che avvolgono la gamba per fermarsi al polpaccio. Top, giacche e abiti sono animati da asimmetrie che creano movimento. Il look serale prevede invece sovrapposizioni impalpabili che disegnano lunghezze in decalage.

La cartella colori è anch’essa un movimento. Si parte dai grigi cittadini per arrivare ad esplorare la gamma organica dei naturali, pallidi e come arsi dal sole: rosa carne, cannella, pesca, bagliori metallici di oro rosa che punteggiano e danno forza. Anche gli accessori aiutano nella creazione del movimento attraverso bauletti micro e macro, zaini, sacche, piccoli stivaletti dalle punte aperte.

 

Emporio Armani Womenswear SS16_#01

Emporio Armani Womenswear SS16_#02

Emporio Armani Womenswear SS16_#03

Emporio Armani Womenswear SS16_#04

Emporio Armani Womenswear SS16_#05

Emporio Armani Womenswear SS16_#06

Emporio Armani Womenswear SS16_#07

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati