Alessandro Enriquez fonde la sua creatività con quella di Azzurra Gronchi ed il risultato è una collezione di borse da donna e di accessori da uomo da favola!
Perché questo connubio? Perché Alessandro era alla ricerca di una persona di talento che avesse in sé un know how di livello sulla manifattura artigianale italiana per eccellenza. Oltre a questo bagaglio di conoscenza, Azzurra è anche una donna dal gusto raffinato e dalla moderna concezione del design, due elementi fondamentali per la buona riuscita di una collezione da 10-e-lode
Ogni modello di questa nuova linea è ovviamente stato realizzato in pelle (ndr. la famiglia di Azzurra è proprietaria di ua delle concerie più importanti di Italia, la Conceria Samanta) , materiale in cui Azzurra Gronchi è esclusivista. La pelle è stata trattata per una resa resistente a sporcature e macchie, per un utilizzo quotidiano senza pensieri
Le borse spopolano in An Italian Theory, la teoria dell’italianità di Alessandro Enriquez, ma non sono gli unici oggetti sui quali il duo d’eccezione ha deciso di puntare l’attenzione. Come proposte unisex troviamo i borsoni e i caschi da moto, che hanno particolarmente attratto la mia curiosità!
Realizzati in pelle, sono versatili e leggeri, divertenti e finalmente colorati al punto giusto! Ideali per strizzare l’occhio alla primavera alle porte e godersi la libertà di moto, scooter e motorini in giro per la città in tutta libertà, con la giusta sicurezza! L’identità italiana di Alessandro fa capolino e tinge i modelli di soggetti sempre nuovi legati da un’unica stella: la passione per campi apparentemente differenti fra loro che possono completarsi dando vitao nuova vita a progetti ambiziosi, come An Italian Theory.
I caschi da moto vanno così a completare l’offerta di di cappellini da baseball e cap da equitazione rendendo anche il centauro più deciso decisamente “alla moda”. La qualità poi non si fa desiderare e anzi, la pelle con la quale sono stati realizzati spicca subito per altissima qualità sotto le dita di chi si trova dinanzi questi accessori divenuti capi da indossare e sfoggiare per la città!