Vi ho parlato di Star-Crossed dopo aver visto il pilot: era da molto tempo che non trovavo un pilot così interessante, capace di farmi scalpitare in attesa del nuovo episodio. C’era il giusto mix di elementi: flashback per introdurci la storia, alcune delucidazioni sul background dei personaggi e la situazione politica, più una piccola dose di romanticismo che non guasta mai.

Ora siamo arrivati alla quinta puntata e possiamo tirare qualche somma.

Emery e Roman | All’inizio sembravano la coppia perfetta: il loro legame, che si era formato in quell’unico incontro durante la loro infanzia, sembrava indissolubile. Invece, come era facilmente prevedibile, le questioni politiche hanno allontanato i due personaggi principali. Roman ha deciso di star lontano da Emery, per evitare che venisse presa di mira dai Trag (terroristi Atrian) e dai Red Hawks, poiché un’eventuale relazione tra i due sarebbe stata vista in modo negativo da entrambe le fazioni. Emery sarebbe stata un target facile e Roman ha preferito allontanarsi, anche se è ovvio che prova qualcosa per lei. D’altro canto, Emery si è avvicinata molto a Grayson, tanto che i due si sono anche baciati davanti a Roman: lo sguardo nei suoi occhi è stato come una pugnalata al cuore e ho sperato fin da subito che fosse la scintilla giusta per far avvicinare nuovamente Roman ed Emery.

 

Roman e Gloria | Nella puntata precedente abbiamo scoperto qualcosa di veramente sconvolgente: Nox, il padre di Roman, aveva una relazione con un’altra donna, al di fuori del Settore. Non una donna qualunque, ma Gloria, la responsabile del programma d’integrazione, da cui ha avuto un figlio che porta i marchi Atrian nonostante sia mezzo umano. Ora possiamo capire perché Gloria sia così presa da questo programma, anche se dall’altro lato scopriamo che Nox non era proprio l’uomo di famiglia che voleva far credere. Gloria spinge Roman a trovare la famosa Eljida, la “terra promessa” di cui abbiamo tanto sentito parlare, che sembrava semplicemente un mito. Solo un Atrian può trovare Eljida, così Roman si mette alla ricerca di questo luogo nascosto, grazie agli indizi lasciati a Gloria dal padre. Roman crede di aver fallito, ma in realtà non è così: Gloria rimane ad aspettare il traghettatore e alla fine riesce a dargli in custodia il figlio. Ma sarà veramente una terra dove gli Atrian possono vivere in pace? Per ora non lo sappiamo, perché non l’abbiamo vista. Se così fosse, perché Nox non è mai fuggito portando con sé la sua famiglia?

Umani vs Atrian | Nella puntata precedente, gli Atrian e gli umani hanno “combattuto” gli uni accanto agli altri, in uno scontro tra squadre di nuoto di diverse scuole. Secondo Gloria è un passo avanti, perché per una volta hanno guardato oltre le differenze di genere. In questa puntata vediamo ulteriori avvenimenti. Taylor, la queen bee della scuola, ha messo gli occhi da tempo su Drake, ma non sa come attirare la sua attenzione: alla fine ce la fa, ma solo perché Drake crede che lei sia un’Atrian che ha cancellato i suoi marchi. Quando scopre che è umana, riversa la sua rabbia su di lei e vediamo una situazione d’odio particolare: non più gli umani contro gli Atrian, ma al contrario, nonostante l’accettazione. Taylor passa il suo tempo anche con Sophia, la sorella di Roman, e riesce addirittura a legare con Teri, come se non ci fosse nessuna differenza tra le due ragazze. Questa situazione potrebbe far vacillare le convinzioni di Teri, che ora pensa di essere una trag? O si comporterà come Drake, allontanando anche gli umani che la accettano?

 

I Trag | Come anticipato, i Trag sono i “terroristi” Atrian, che vogliono colpire gli umani e non essere più dei “cani in gabbia”. Nel corso delle puntate abbiamo scoperto che i Trag sono dappertutto: alcuni, addirittura, hanno cancellato i loro segni e vivono fuori dal settore, fingendo di essere umani. Tra questi troviamo un’amica di Taylor: di giorno è una normale studentessa, ma in realtà è una delle trag più convinte e sta complottando per uccidere tutti gli umani della città. Insieme a Drake riesce a mettere il cubo metallico Atrian in una tomba, per far crescere il cipher nero, capace di uccidere gli umani anche solo attraverso il suo polline. Una volta scoperta la verità, Drake ha mostrato qualche tentennamento, ma i discorsi della Trag sono stati capaci di convincerlo e di renderlo responsabile dell’eventuale carneficina. Intanto, dall’altra parte della città, una Teri ubriaca si è lasciata sfuggire qualcosa sui piani di sua madre, raccontando a Roman della missione segreta di Drake. Riuscirà Roman a capire cosa stanno tramando i Trag prima che la città sia invasa dal cipher nero? L’abbiamo già visto all’opera e può uccidere una persona in pochi secondi, quindi potrebbe essere una grande minaccia.

Grayson e i Red Hawks | Solo a me sembra palese che Grayson sia uno dei Red Hawks? Ovviamente ci hanno fatto vedere l’incontro di notte con il fanatico e il suo coltello con il falco rosso, quindi abbiamo qualche indizio in più rispetto ad Emery. Lei vede solo il bene nelle persone e si fida del prossimo, ma mi sembra normale porsi delle domande sul fine di Grayson: è interessato veramente a lei o la sta usando per avvicinarsi agli Atrian? Nella prossima puntata Drake comincerà ad avanzare qualche dubbio sull’innocenza di Grayson e forse inizieremo a scoprire qualcosa in più su di lui.

[youtube id=’KOCv0INzx-8′ width=’100%’ height=’auto’]

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati